Wilder & Me: Christoph Waltz, Maya Hawke, Jon Hamm e John Turturro nel film di Stephen Frears

Christoph Waltz, Maya Hawke, Jon Hamm e John Turturro sono ufficialmente entrati nel cast di Wilder & Me, nuovo film di Stephen Frears: svelati già i loro ruoli!

Un quartetto di attori niente male per il nuovo film di Stephen Frears (Rischiose abitudini, The Queen – La regina) Come riporta in esclusiva Deadline, Christoph Waltz, Maya Hawke, Jon Hamm e John Turturro sono entrati ufficialmente nel cast di Wilder & Me, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Jonathan Coe pubblicato nel 2020.

I primi dettagli sulla trama di Wilder & Me

Ambientato nell’estate del 1977, Wilder & Me inizia durante un’inebriante estate greca e vede la giovane protagonista Calista (Maya Hawke) innamorarsi del cinema e della vita in un viaggio alla scoperta di sé stessa. Entusiasta della sua nuova avventura, Calista segue il regista Billy Wilder a Monaco e a Parigi per continuare le riprese con l’attore protagonista William Holden e vive lì il suo primo amore. Consapevole che la sua stella sta tramontando, Wilder naviga nel mutevole mondo del cinema al crepuscolo della sua carriera, mentre la carriera di Calista è appena agli inizi. Il tempo che trascorre in questa nuova vita affascinante e sconosciuta la cambierà per sempre.

Christoph Waltz sarà Billy Wilder, il celebre regista americano autore di capolavori cinematografici come A qualcuno piace caldo e Viale del tramonto e considerato uno dei registi e sceneggiatori più prolifici nella storia del cinema americano, nonché padre della commedia brillante americana. John Turturro interpreterà invece il suo amico di sempre e partner di sceneggiatura I.A.L. Diamond, mentre Joh Hamm avrà il ruolo del famoso attore William Holden. La sceneggiatura è stata firmata dal due volte premio Oscar Christopher Hampton (The Father) e dal premio Oscar Jeremy Thomas (L’ultimo imperatore). Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2025.