Billie Eilish: ecco quali sono i film preferiti della “cantante di James Bond”

Dopo aver firmato la colonna sonora di James Bond, Billie Eilish ha raccontato quali sono i suoi film preferiti.

Ha solo 20 anni, ma tutti conoscono il suo nome e soprattutto la sua voce potente, che incanta e ammalia come poche popstar del panorama musicale mondiale. Si chiama Billie Eilish e dal 2016 è una delle migliori cantanti in circolazione, tanto da essere stata scelta da James Bond in persona per essere la voce della colonna sonora del prossimo film dell’agente segreto.

Chi è Billie Eilish, la giovane cantante di James Bond?

billie eilish, cinematographe.it

Nata da un’attrice e da un attore part-time, entrambi anche musicisti dilettanti, Billie ha imparato la musica grazie a sua madre e all’età di 11 anni inizia a dilettarsi scrivendo le sue prime canzoni, ispirandosi a suo fratello che già da tempo scriveva canzoni per la band in cui suonava. Sostenuta molto dalla sua famiglia, Billie esordisce proprio a undici anni con il suo primissimo brano, Fingers Crossed. Nel 2015 arriva però il debutto nel mondo della musica con Ocean Eyes, che le permetterà di firmare il contratto discografico con l’etichetta Darkroon Records. Il successo arriva con il brano Bad guy, che raggiunge il primo posto di moltissime classifiche internazionali, diventando di fatto la prima artista nata negli anni 2000 e la più giovane di tutti i tempi. Da allora la cantante non si è più fermata e ora è pronta anche per debuttare al cinema con la sua colonna sonora per il prossimo film di James Bond.

Prima di ora, Billie aveva già pubblicato il brano Bored, diventato la colonna sonora della serie televisiva di Netflix, Tredici. No time to die è invece il titolo del brano della cantante per James Bond, prodotto dal fratello e Stephen Lipson e arrangiato da Hans Zimmer e Matt Dunkley. Con l’uscita del brano, la cantante si conferma la più giovane artista a scrivere e interpretare una colonna sonora di un film dell’agente più famoso del mondo e il suo entusiasmo è stato a dir poco appagante: “Essere in grado di firmare la colonna sonora di un film che fa parte di una serie così leggendaria è un grande onore. James Bond è la saga più bella che esista e io sono ancora sotto shock”.

babadook, cinematographe.it

Con le sue parole Billie ha confermato anche il suo grande amore per il cinema e soprattutto per la saga di Bond, che da più di 25 accompagna grandi appassionati del genere. Il film preferito della cantante però è un altro, è recente, è un horror e il suo titolo è Babadook. Durante un’intervista con Pose, l’artista ha rivelato quali sono stati i suoi film preferiti e ha ammesso di essere molto attratta da ciò che fa paura, così come il film horror del 2014: “Ho sempre amato le cose spaventore. Adoravo Babadook, ma mi piaceva anche …E ora parliamo di Kevin”. Babadook è un thriller psicologico che racconta la storia di una famiglia tormentata da un demone che abita nella loro casa. La protagonista è una mamma – che a seguito della morte del marito – scopre questa presenza la tormenta.

Molto presto Billie sarà anche la protagonista di un documentario tutto suo, dal titolo Billie Eilish: the world’s a little Blurry, disponibile sulla piattaforma Apple TV Plus dal 26 febbraio 2021, in cui scopriremo i lati più intimi della pluri vincitrice ai Grammy Awards.

Leggi anche Ecco com’era Nicholas Hoult da piccolo. Da grande ha sventato un suicidio ma è un morto vivente e dietro la sua bellezza raffinata si nasconde una bestia