Bill Skarsgård condannato dopo l’arresto in Svezia

La star di John Wick e It, Bill Skarsgård, è stato condannato dopo un arresto, tenuto segreto, avvenuto nella sua nativa Svezia.

L’attore Bill Skarsgård è stato condannato dopo essere stato arrestato e accusato di possesso di droga nella sua nativa Svezia. Skarsgård, che proviene da una famiglia di artisti, è celebre soprattutto per John Wick: Capitolo 4, dove ha interpretato il marchese Vincent da Gramont al fianco di Keanu Reeves, e per nuovo adattamento di IT di Stephen King, in cui ha dato volto e movenze al terribile Pennywise.

Secondo TMZ, Bill Skarsgård è stato ammonito per possesso di droga lo scorso ottobre a seguito di un “incidente” all’aeroporto di Arlanda nella sua città natale di Stoccolma. Secondo fonti delle forze dell’ordine a conoscenza del caso, l’acclamato attore aveva con sé 2,43 grammi di cannabis.

Skarsgård si è dichiarato colpevole dell’accusa di possesso di droga e, questo mercoledì, è stato condannato. L’attore 33enne è però riuscito a sfuggire al carcere, alla libertà vigilata e alla libertà condizionale, ricevendo una multa di 40.000 corone svedesi. Skarsgård deve ancora commentare l’accaduto.

Oltre ai suoi ruoli nella serie di film IT e John Wick, Bill Skarsgård è noto anche per essere apparso nel Marvel Cinematic Universe, più precisamente nel film Eternals, così come in altri action come Deadpool 2, Atomic Blonde e Barbarian. L’attore svedese ha ricevuto nomination ai Saturn Award e agli MTV Movie & TV Award per la sua interpretazione in IT.

Skarsgård interpreterà il ruolo di Eric Draven/Il Corvo nel prossimo remake del cult Il Corvo, che è stato preso dalla Lionsgate lo scorso settembre. Il film è una nuova interpretazione del film gotico del 1994 con protagonista il defunto Brandon Lee, morto durante la produzione a seguito di una accidentale sparatoria.

Fonte: CBR