Biancaneve: i meme sul bacio non consensuale spopolano sul web e alcuni sono esilaranti!

Biancaneve e i meme sul bacio non consensuale che mostrano come il principe azzurro avrebbe potuto risvegliarla e sciogliere l'incantesimo.

La polemica sul così detto bacio non consensuale che Biancaneve riceve dal suo principe, nel finale del classico Disney senza tempo, Biancaneve e i sette nani, del lontano 1937, continua a infuriare sul web, ma dopo critiche, opinioni e anche qualche insulto, si passa all’aspetto più “divertente” della vicenda e iniziano le liste sui social sulle diverse modalità che avrebbe avuto il principe per svegliare Biancaneve. Il finale di un classico intramontabile della Storia del Cinema, basato sulla fiaba dei fratelli Grimm, dove il principe azzurro bacia una Biancaneve priva di sensi, è stato definito da due giornaliste del quotidiano online San Francisco Gate non consensuale e irrispettoso nei confronti delle donne. “Biancaneve dorme e dunque il bacio non è stato consensuale. Il bacio del vero amore le viene dato senza il suo consenso, non si può parlare di vero amore se qualcuno non sa cosa sta succedendo” è scritto nell’articolo, ma non solo. Si tratta infatti, secondo l’articolo del SfGate di un cattivo esempio per i bambini ai quali si dovrebbe insegnare che nessun bacio è concesso se entrambe le persone non sono d’accordo.

I meme sul bacio non consensuale di un classico senza tempo

Biancaneve - cinematographe.it

Adesso l’immagine del bacio è diventato un meme che sta spopolando sul web e che, nei modi più assurdi, mostra come il principe avrebbe potuto risvegliare l’amata: tenta con la tromba da stadio, con il prosecco o con una melodia ultimamente molto famosa, ma i meme in questione riguardano anche alcuni tentativi per poter avere il consenso di Biancaneve a uno dei più iconici baci, non solo della Storia del Cinema, ma nella Storia della Letteratura. La polemica è nata dopo che Disneyland ha scelto di cambiare l’ultima parte della corsa della giostra Snow White’s Enchanted Wish che ripercorre la favola: prima si concludeva con la scena della morte della strega, adesso con quella del bacio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NETFLICS (@officialnetflics)

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Calabresi Fitness Club (@clubcalabresi)

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Pagin (@simon_pag)

 

Leggi anche Biancaneve e il bacio del principe ormai proibito: era incosciente