Biancaneve, il figlio del regista del classico d’animazione sul remake: “Mio padre e Walt Disney si rivolteranno nella tomba”

David Hand Jr., figlio del regista del capolavoro d’animazione del 1937, si è scagliato pesantemente contro il remake live action di Biancaneve.

Biancaneve, uno dei prossimi live action Disney, continua ad attirare e a suscitare polemiche. Dopo la scelta di scegliere un’attrice latina per il ruolo di protagonista, vale a dire Rachel Zegler (West Side Story), in tanti si sono scagliati contro la produzione del film per il modo in cui verranno ritratti i sette nani, ovvero come della creature magiche facenti parte di etnie e generi diversi per niente affetti da nanismo. Un politically correct che sta facendo storcere il naso anche a David Hand Jr., figlio del regista del capolavoro d’animazione del 1937.

Il figlio di David Hand contro il remake live action di Biancaneve

Biancaneve; cinematographe.it

È un concetto completamente diverso che mi trova totalmente in disaccordo, e so che anche mio padre e Walt disapproverebbero…. Non sono d’accordo con questo nuovo concetto. È una disgrazia che Disney stia cercando di fare qualcosa di nuovo con qualcosa che è già stato un grande successo in precedenza… I loro pensieri sono diventati davvero radicali. Cambiano le storie, cambiano il processo di pensiero dei personaggi… Stanno inventando cose nuove “woke” e io non sono interessato a queste cose. Trovo francamente un po’ offensivo quel che potrebbero aver fatto con alcuni di questi film classici… Non c’è rispetto per quello che ha fatto Disney e quello che ha fatto mio padre… credo che lui e Walt si rivolterebbero nelle loro tombe“, sono state le parole piuttosto piccate di David Hand Jr.

Diretto da Marc Webb, regista di The Amazing Spider-Man, e scritto da Greta Gerwig – regista dell’acclamato Barbie – e Erin Cressida Wilson, Biancaneve vedrà nel cast anche Gal Gadot nei panni Grimilde, la celebre Regina Cattiva gelosa della bellezza della protagonista, Andrew Burnap nel ruolo di Jonathan, un personaggio inedito che nutre un forte sentimento per la protagonista, e di Martin Klebba nei panni di Brontolo. Il film uscirà nelle sale il 22 marzo 2024.