Beverly Hills Cop 4: il produttore spiega cosa rende Eddie Murphy speciale
La famosa saga buddy cop torna dopo ben 30 anni.
Beverly Hills Cop è una saga davvero molto efficace ed interessante che vede Eddie Murphy protagonista: tutto è cominciato, precisamente, nel 1984 quando Martin Brest ha dato alla luce la prima avventura del fantastico e stralunato Axel Foley, un detective della Polizia di Detroit che si spinge fino a Los Angeles ad indagare sulla morte di un suo amico scontrandosi con i poliziotti della zona, ovvero Billy Rosewood (Judge Reinhold) e John Taggart (John Ashton). Ebbene, negli anni successivi, in particolare nel 1987 e 1994, abbiamo recuperato anche le altre due avventure successive del protagonista, dirette rispettivamente da Tony Scott e John Landis, che hanno comunque contribuito alla crescita del personaggio.
Beverly Hills Cop 4 è in arrivo nell’estate del 2024
Ed ora, a distanza di 30 anni, in maniera piuttosto insolita e particolare, proprio il nostro simpatico agente di polizia sta per tornare, stavolta sul piccolo schermo di Netflix, con Beverly Hills Cop 4 (titolo originale, Beverly Hills Cop: Axel F). Ebbene, a produrre questo leggendario ritorno c’è lo stranoto produttore Jerry Bruckheimer che, in una recente intervista riportata da ComicBook, ha raccontato nel dettaglio cosa rende così speciale proprio Eddie Murphy.
“Alcuni dei momenti più divertenti in Axel F sono quando Eddie improvvisa. Per me, gran parte del mio lavoro era creare l’ambiente giusto, scegliere le persone giuste attorno a Eddie per permettergli di fare ciò che sa fare meglio. Eddie è un artista incredibile. Può fare drammi, può fare commedie, può fare qualsiasi cosa. Ed è lo stesso Axel Foley. È ancora per strada. Sta ancora facendo quello che fa. Ovviamente con l’età diventi più saggio. Ma ha ancora la luce negli occhi.”
Vi ricordiamo che, ad ora, non c’è ancora una data di uscita precisa per Beverly Hills Cop 4 che comunque dovrebbe vedere la luce a partire dall’estate del 2024 quindi abbiamo ancora parecchi mesi che ci separano da questo lieto evento.
Leggi anche Beverly Hills Cop 4: il teaser segna il ritorno della saga! [VIDEO]