Berni e il giovane faraone: concluse le riprese del nuovo film Disney

Si sono concluse le riprese di Berni e il giovane faraone, il nuovo film targato Disney con protagonista una giovane ragazza e la mummia di un faraone.

Un’amicizia davvero particolare e magica quella al centro di Berni e il giovane faraone, il nuovo film Disney le cui riprese si sono appena concluse

Sono terminate le riprese di Berni e il giovane faraone, il nuovo film Disney prodotto da 3ZERO2, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte. Dopo 4 settimane di lavoro, il lungometraggio è pronto per raccontare la storia di un’amicizia davvero magica, tra una giovane ragazza e … una mummia!

Berni e il giovane faraone infatti racconta l’avventura di Berni, ragazzina che vive all’interno del Museo Egizio con sua madre archeologa. Un giorno Berni farà la conoscenza di Ramses, detto Ram, la giovane mummia-faraone ospitata nel museo che improvvisamente e magicamente ha ripreso vita. Location principale del film è stato ovviamente il Museo Egizio di Torino, anche se le riprese si sono spostate poi al Collegio San Giuseppe, all’IRV – Istituto di Riposo per la Vecchiaia (Poveri Vecchi) e in alcune ville private di Torino e Moncalieri. Ad interpretare la giovane protagonista sarà l’esordiente Emily De Meyer, mentre nei panni della mummia troveremo Jacopo Barzaghi.

Daniel Frigo, Country Manager The Walt Disney Company Italia, si è detto davvero entusiasta di questo nuovo progetto, definendo Berni e il giovane faraone: “una nuova produzione tutta italiana, alla scoperta di un mondo tanto misterioso quanto affascinante. A rendere tutto ancora più avvincente è la disponibilità di un set prestigioso come il Museo Egizio di Torino, il più antico al mondo nella sua categoria”.

Grande entusiasmo anche da parte di Evelina Christillin, Presidente del Museo Egizio, come detto la principale location di Berni e il giovane faraone:

La collaborazione con Disney e 3ZERO2 è stata un’ottima opportunità per tutti: ambientando il racconto nelle sale museali, la produzione ha scelto di puntare sul patrimonio culturale e, parallelamente, ha consentito all’Egizio di diventare ancora più famigliare per i giovanissimi, un luogo in cui far viaggiare la fantasia. Anche da un punto di vista operativo è stato un rapporto assai proficuo, che non ha sottratto il museo ai suoi visitatori neppur per un’ora. Tutte le riprese si sono svolte con modalità impeccabile in orario di chiusura e nel pieno rispetto delle collezioni.

Per la realizzazione di Berni e il giovane faraone la produzione ha poi deciso di applicare il protocollo Edison Green Movie, le prime linee guida europee per il cinema sostenibile. 3ZERO2 ha ripensato quindi tutto il ciclo produttivo del film, rispettando le norme del protocollo e adottato comportamenti di risparmio, rispetto e uso intelligente delle risorse, ottimizzando così i consumi energetici e riducendo l’impatto ambientale del film, portando concreti risparmi economici.