Bentornato papà: trama, trailer e cast del film, da vedere in streaming e in TV

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul film Bentornato papà, in onda questa sera su Rai 1!

Dopo aver debuttato in anteprima mondiale al Bif&st e aver emozionato il pubblico delle sale cinematografiche, Bentornato papàil film del regista e attore Domenico Fortunato, andrà in onda questa sera, in prima serata, su Rai 1. Un film che racconta la vita, quella semplice e potente, piena di amore. Un viaggio nelle emozioni più profonde e contrastanti dell’animo umano, in cui le difficoltà e il dolore diventano per una famiglia l’occasione di ritrovarsi, concedendosi quel tempo per capirsi, crescere e, nonostante tutto quello che accade, diventare migliori.

Trama, trailer e cast di Bentornato papà

Trama

Bentornato papà racconta la storia di una famiglia del sud Italia, scossa da una scoperta improvvisa che ne mina la serenità. Sebbene, come in ogni nucleo familiare, vi siano incomprensioni e litigi, sono una famiglia molto unita, nonostante età e differenze. Franco, il padre, è un uomo che per tutta la vita ha lavorato e provveduto ai suoi cari, soprattutto ai figli: Andrea, un universitario con il timore di non farcela, e Alessandra, una ragazza molto sensibile che spera un giorno di insegnare in una scuola materna. Accanto a Franco c’è anche Anna, moglie e madre apprensiva e affettuosa, e suo fratello Silvano, più grande di lui. Quando Franco viene colpito da un ictus, la malattia avrà conseguenze non solo sulla sua vita, ma anche su quella dei suoi familiari. Questo momento doloroso sarà un’occasione per tutti loro di crescere e affrontare una sfida con cui non avevamo mai fatto i conti fino ad ora.

Trailer di Bentornato papà

Cast

Il cast di Bentornato papà comprende Domenico Fortunato, nel ruolo di protagonista, Donatella Finocchiaro, Riccardo Mandolini, l’esordiente Giuliana Simeone, affiancati da Giulio Beranek, Silvia Mazzieri, Sara Putignano, Franco Ferrante e la partecipazione straordinaria di Giorgio Colangeli e Dino Abbrescia.

Leggi anche Bif&st 2021 – Bentornato papà: recensione del film