Benicio Del Toro villain in Star Wars Episodio VIII (Rumor)

A pochi mesi dal debutto di Star Wars – Il Risveglio della Forza, ovvero l’Episodio VII della saga di George Lucas, cominciano le prime speculazioni sul sequel della nuova trilogia. A quanto pare, l’attore portoricano Benicio Del Toro, Premio Oscar nel 2001 come Miglior Attore Non Protagonista per Traffic, sarebbe stato ingaggiato come villain dell’Episodio VIII, la cui uscita prevista è per il 26 maggio 2017. Secondo il sito The Wrap, Del Toro sarebbe stato contattato dalla mayor, ma non si sa se effettivamente abbia accettato il ruolo nel film prossimamente diretto dal regista Rian Johnson: Variety, riporta, invece, anche l’ingaggio di Joaquin Phoenix per la stessa parte.
All’attore era stato precedentemente offerto il ruolo di Khan in Star Trek – Into Darkness, poi interpretato da Benedict Cumberbatch.
Nulla conferma il rumour dell’ingaggio di Benicio Del Toro in Guerre Stellari, d’altronde non sappiamo nemmeno se i personaggi presenti in The Force Awakens saranno presenti nel sequel: si presume il ritorno del trio protagonista composto da John Boyega, Daisy Ridley, e Oscar Isaac e si suppone che il Kylo Ren di Adam Driver sia il Grande Cattivo della trilogia.
Speculazioni che, come sempre, saranno risolte col tempo.

Star wars

Star Wars 7 sulla copertina di Vanity Fair

Star Wars: The Force Awakens è diretto da J.J. Abrams e cosceneggiato insieme a Lawrence Kasdan. Coprodotto dalla Lucasfilm e dalla Walt Disney Pictures vede protagonisti John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max Von Sydow, Lupita Nyong’o e Gwendoline Christie; inoltre torneranno nei rispettivi ruoli i protagonisti della trilogia originale, ovvero Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker. Uscita prevista nelle sale italiane, il 16 dicembre 2015.

Fonte: Collider

Tags: Star Wars