Benedict Cumberbatch: “vi spiego perché Doctor Strange è un supereroe”

I fan del personaggio sanno già che Doctor Strange è maggiormente noto come lo Stregone Supremo della Marvel e, oltre a proteggere il mondo della magia, talvolta è chiamato a proteggere il mondo in generale dalle potenti e oscure forze magiche, se necessario.

Benedict Cumberbatch: “Doctor Strange si rialza in qualsiasi situazione, ed è questo che lo rende un supereroe”

Per rispettare il suo compito, Doctor Strange ha a disposizione poteri magici e vari oggetti mistici, ma l’attore che lo interpreta, Benedict Cumberbatch, sostiene che lo stregone supremo non appartiene ai supereroi solo per queste due caratteristiche.

Cumberbatch descrive e spiega, così, perché il buon dottore appartiene all’Universo Marvel:

Quest’uomo ha toccato davvero il fondo. Ci si chiede cos’altro possa succedere a questo ragazzo. È distrutto, ma si rialza comunque. E secondo me è questo che lo rende un supereroe. Molte persone mi hanno chiesto: ‘Ma cos’è che lo rende un supereroe?’. Questa è la risposta che avrei dovuto dare loro. Non è né il mantello della Levitazione né l’occhio di Agamotto, ma il fatto che questo personaggio riesca a sopportare di tutto“.

Ispirato all’’omonimo e celebre personaggio dei fumetti, il film Marvel Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange, che dopo un terribile incidente automobilistico scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative.

Diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’’ultimo Gangster, The Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Sopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’’ultima Sfida, Sherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra Titani, Casino Royale) e il premio Oscar Tilda Swinton (Michael Clayton, The Grand Budapest Hotel).

Il film Doctor Strange farà parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel, che nel corso di quattro anni e nove film permetterà al pubblico di conoscere nuovi eroi e al tempo stesso di seguire nuove adrenaliniche avventure dei personaggi più amati.