Benedict Cumberbatch su Doctor Strange: ‘è un eroe diverso’

L’aggiunta del Doctor Strange nell’universo cinematografico Marvel apre ad una nuova ricchezza della narrazione per i personaggi e l’attore Benedict Cumberbatch si propone di fornire un personaggio unico nel suo genere essendo diverso da quello che abbiamo visto sullo schermo fino ad ora. In un mondo che ha un dio nordico del tuono a sua disposizione è certamente un compito arduo impressionare. In un’intervista con Empire Online, Cumberbatch ha detto:

“È una sensazione molto diversa, diversa dall’essere il classico eroe e diversa per una serie di circostanze, è tutto diverso rispetto a quello che siamo abituati a conoscere. Questo processo fa parte dell’evoluzione della Marvel “.

Per quanto riguarda Benedict Cumberbatch e il regista Scott Derrickson stanno giocando molto su quanto diverso sia il personaggio narrato, lo stesso Derrickson vuole che il pubblico veda questa differenza sostanziale anche nelle immagini proiettate.

“Ci siamo sentiti liberi di andare, per quanto si possa immaginare”, ha detto”, quindi stiamo facendo un sacco di cose che penso che non sono state mai fatte prima. Una volta che abbiamo attraversato una certa linea dobbiamo proseguire su una strada fino ad ora sconosciuta”.