Bene ma non benissimo: le nuove clip del film di Francesco Mandelli

Diamo un'occhiata alle nuove clip tratte da Bene ma non benissimo, opera prima di Francesco Mandelli

Francesco Mandelli fa il suo esordio sul grande schermo come regista con Bene ma non benissimo, un racconto divertente ma capace anche di far riflettere: ecco le nuove clip tratte dal film

L’attore e conduttore Francesco Mandelli ha deciso di passare dall’altra parte della macchina da presa per dirigere il suo primo lungometraggio, Bene ma non benissimo. Vera e propria storia di bullismo a liete fine, il film segue le disavventure quotidiane della giovane Candida.

Candida infatti è un’adolescente come tanti altri, costretta a trasferirsi dal sud Italia a Torino per seguire il padre. Ma come spesso accade, un cambiamento del genere non è un’impresa semplice da affrontate per una giovane ragazza.

Candida è un’adolescente paffutella e orfana di madre che vive in un piccolo paese del sud, e fan sfegatata del rapper torinese. Costretta a trasferirsi a Torino con il padre, deve affrontare la sfida dell’integrazione in una nuova città e in una nuova scuola a metà dell’anno scolastico. La sua fisicità e il marcato accento meridionale la rendono da subito oggetto di facile bullismo, come il suo nuovo inseparabile compagno di banco Jacopo, un ragazzino ricco e introverso. Ma grazie alla forza, alla positività e la battuta sempre pronta di Candida, le carte in tavola cambiano e tutti presto dovranno ricredersi e cambiare rotta.

Conosciamo meglio la protagonista con le tre nuove clip tratte da Bene ma non benissimo, sceneggiato da Fabio Troiano, Vincenzo Terracciano e Laura Sabatino. Nella prima vediamo Candida mentre è in fila alla presentazione del libro del suo idolo Shade. Ma qualcosa va storto.

La seconda clip invece mostra la ragazza mentre incontra casualmente il suo cantante preferito per strada.

Nel cast di Bene ma non benissimo troviamo i giovanissimi Francesca Giordano, già vista nel La mafia uccide solo d’estate – La serie, nei panni di Candida, mentre Yan Shevchenko interpreta il coprotagonista. Completano poi il cast Euridice Axen, Gioele Dix, Rosario Terranova, Maria Di Biase, Shade nel ruolo di se stesso, ma anche Giordano De Plano, Gisella Donadoni, Ugo Conti, Emanuele Succa, Luca Zunic e Francesco Bottin.

Reduce dal successo ad Alice Nella Città nella sezione Panorama Italia alla Festa del Cinema di Roma e dopo essere stato presentato il 3 aprile al BAFF – B.A. Film Festival, Bene ma non benissimo arriva nelle nostre sale oggi, giovedì 4 aprile, distribuito da Europictures e prodotto da Viva Production, Società di Produzione milanese di Pier Paolo Piastra e realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e la collaborazione di FIP Film Investimenti Piemonte.