Ben Affleck su The Batman: “Non voglio aver fretta e fare un film mediocre”

L’attesa per i film dell’Universo Cinematografico DC – Justice League e The Batman di Ben Affleck – si fa sempre più intensa. Nei mesi scorsi sono stati rivelati sempre più dettagli riguardo al film dedicato all’Uomo pipistrello e ora Ben Affleck parla finalmente del progetto stesso.

L’attore/produttore/regista è stato intervistato dal New York Times: ha parlato della sua carriera e dei progetti futuri. Come era ovvio, è apparso l’argomento Batman e Affleck ha dichiarato di dover ancora terminare la sceneggiatura.

“Credo davvero che non si debba cambiare i progetti di ingegneria per andare incontro a date e termini. Quindi è quello che stiamo facendo”.

Ben Affleck parla di The Batman: “Voglio fare un film iconico”

Affleck ha poi continuato dicendo di voler prendere del tempo per omaggiare la storia cinematografica di Batman. Nel suo film Ben Affleck vorrebbe strizzare l’occhio a Tim BurtonChristopher Nolan, dirigendo un iconico film di Batman che sia in linea con la reputazione cinematografica dell’eroe.

“Sono molto attento a questo aspetto. Non voglio avere fretta e mettere insieme un film mediocre”.

La prossima volta che i fan vedranno Ben Affleck nei panni di Batman, sarà in Justice League.

“Alimentato dalla sua fede e ispirato dall’atto altruistico di Superman, Bruce Wayne chiede l’’aiuto della sua alleata ritrovata, Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più grande. Insieme, Batman e Wonder Woman lavoreranno per trovare e reclutare una squadra di metaumani in grado di affrontare la pressante minaccia. Ma, nonostante la formazione di questa squadra di eroi senza precedenti composta da Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e The Flash, potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche”.

Diretto da Zack Snyder, questo film segna il debutto sul grande schermo della Justice League con Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller e Ray Fisher. Arriverà nelle sale cinematografiche il 17 novembre 2017.