Ben Affleck parla del suo più grande fallimento: il famigerato film Gigli

Ben Affleck si apre finalmente sul fallimento di 'Gigli' : uno dei più grandi flop di sempre.

Chi non conosce Gigli, il film del 2003 con Jennifer Lopez e Ben Affleck? Sì, parliamo proprio di uno dei più grandi flop della storia del cinema

Un flop, sì, che però è passato alla storia come uno dei film cult più conosciuti dei primi anni 2000. Principalmente, la cattiva pubblicità che si porta dietro la pellicola diretta da Martin Brest è dovuta ad un film girato con poca conoscenza della materia di partenza ed una grande voglia di mettere insieme la coppia più chiacchierata di quegli anni: Ben Affleck e Jennifer Lopez. Ben, infatti, in una intervista rilasciata ad Entertainment Weekly ha definito Giglila tempesta perfetta“, una concomitanza di avvenimenti che ha gettato il film nella memoria comune come uno dei più fallimentari di sempre.

La cosa di Gigli è che lentamente si è trasformato nella storia di se stesso. Il nome bizzarro, la storia d’amore con Jennifer Lopez, la sovraesposizione della storia stessa: diventò la tempesta perfetta” confessa Ben Affleck nell’intervista. “Ricordo di averne parlato al regista il venerdì in cui è uscito al cinema e pensai ‘tutto ciò è spettacolare, è un disastro, è uno tsunami, non si può andare peggio di così“. Tuttavia, sappiamo che non tutti i mali vengono per nuocere e, fortunatamente, sembra essere consapevole anche Ben.

Il film ha scatenato molte reazioni negative nei miei riguardi. Questo è ciò che trovo triste, quello che mi fece davvero sentire depresso e mi portò a pormi delle domande profonde sul senso del mio lavoro. Ma se la reazione così violenta a Gigli non fosse avvenuta, probabilmente adesso non avrei deciso di girare film. Quello che, infine, si è rivelato essere la vera vocazione della mia vita. In alcuni modi, dunque, è stato un regalo. Ed inoltre mi ha dato la possibilità di conoscere Jennifer, una persona che ha un significato davvero profondo nella mia vita” ha concluso Ben. Insomma, Ben Affleck ama molto la sua J.Lo e tutto ciò che l’ha portato a lei, anche i minimi storici della sua carriera. Il nuovo film di George Clooney con Ben Affleck, The Tender Bar, è in streaming ora su Amazon Prime!

 

Fonte: Variety