Ben Affleck e il giudizio dei figli sui suoi film: “sono molto duri, non censurano le loro critiche”
Non sono mancate critiche neppure per film iconici del passato come Armageddon...
Ben Affleck ha raccontato il rapporto critico che i suoi figli hanno con i suoi film. Ospite al Jimmy Kimmel Live!, l’attore 52enne, protagonista di The Accountant 2, ha condiviso alcuni aneddoti sulle reazioni dei suoi tre figli – Violet, 19 anni, Seraphina, 16, e Samuel, 13 – avuti dall’ex moglie Jennifer Garner.
Ben Affleck e il giudizio dei figli

Affleck ha spiegato che i figli non hanno alcun problema a esprimere giudizi sinceri, spesso severi, sulle sue performance. “Ero emozionato che volessero venire a vederlo”, ha detto riferendosi al suo ultimo film. “Ma i miei figli sono molto duri e non censurano le loro critiche.”
Durante la visione, racconta l’attore, non mancano i commenti diretti: “Si siedono proprio accanto a me a guardare un film e mentre succede mi dicono: ‘È terribile. Perché l’hai fatto?'”. Ben Affleck scherza sul fatto che a volte preferirebbe che aspettassero almeno la fine del film prima di commentare.
Tuttavia, per The Accountant 2 le reazioni sono state più positive. “In realtà gli è piaciuto”, ha affermato Ben Affleck. “Ho chiesto: ‘Ti è piaciuto davvero?’ E loro: ‘Sì, era bello!'”. Secondo l’attore, i figli erano quasi increduli che uno dei suoi lavori fosse riuscito così bene, come se fosse “un incidente magico”.
Non sono mancate critiche neppure per film iconici del passato come Armageddon. “Erano tipo, ‘È così stupido'”, ha ricordato Ben Affleck. “Mio figlio ha detto, ‘Non ha senso’. E io ho risposto, ‘Questo non è un film basato sulla logica! Non era uno dei criteri che abbiamo usato per realizzarlo'”.
Leggi anche Animals: Ben Affleck e Gillian Anderson protagonisti del thriller Netflix