Ben Affleck produrrà il film scandalo sulla FIFA

Secondo The Hollywood Reporter, la Warner Bros. ha vinto una guerra di offerte per avere la nuova cronaca dell’autore di BuzzFeed, Ken Bensinger a riguardo dello scandalo inerente la corruzione sportiva della FIFA “Houses of Deceit” di cui faranno paret il premio Oscar Ben Affleck (Argo, Will Hunting) e il regista Gavin O’Connor (Warrior), dietro la macchina da presa.

Il libro di Bensinger racconta lo scandalo dalla prospettiva americana, quindi pone al centro Chuck Blazer, un dirigente di calcio che insieme ad altri membri della FIFA (Fédération Internationale de Football Association) e alcuni membri del Comitato Esecutivo ha accettato tangenti da marocchini e funzionari sudafricani per ottenere la Coppa del Mondo tra il 1998 e il 2010. Blazer ha contribuito a diffondere questo sport negli Stati Uniti ma è anche divenuto noto per le grandi percentuali che prendeva per le sponsorizzazioni in TV e per il suo stile di vita pieno di eccessi, che ha messo la pulce nell’orecchio afli dirigenti dell’FBI.

 O’Connor  ha recentemente diretto Affleck nel thriller della Warner Bros. The Accountant e si occuperà di scrivere la sceneggiatura insieme a un suo frequente collaboratore: Anthony Tambakis. Non si sa ancora chi interpreterà il ruolo di Blazer nel film anche se, visto ceh si va a caccia di un uomo dalla grande barba bianca è da escludere di certo Affleck, soprattutto se si prendono in considerazione i suoi legami con Batman nell’universo della DC Comics.
A produrre il film insieme a Ben Affleck, Matt Damon (partner di Pearl Street Films), Guymon Casady e Darin Friedman di Entertainment 360,

Nel frattempo, anche il film di Tim Roth sulla fondazione della FIFA (finanziato dalla FIFA per la somma di circa $ 30 milioni), dal titolo United Passions, è diventato un altro marchio che ha bollato a fuoco l’organizzazione, incassando $ 918 di dollari sul mercato interno e meno 200 mila dollari in tutto il mondo.

Il prossimo film di O’Connor, Jane Got a Gun con Natalie Portman arriverà il 4 settembre, mentre l’arrivo di The Accountant (attualmente in post-produzione) è previsto per il 29 gennaio del 2016. Affleck sarà visto in Batman v Superman: Dawn of Justice il 25 marzo, mentren è attualmente in fase di pre-produzione il film di cui sarà regista, Live By Night, la cui uscita è prevista per il 7 ottobre 2016. Cosa ne pensi del nuovo film di Ben Affleck?

Fonte: Comingsoon.net