Ben Affleck e Matt Damon: “Avevamo un conto in banca in comune per aiutarci ad inizio carriera”

L'amicizia di Ben Affleck e Matt Damon coinvolge anche momenti della loro vita molto lontani dallo showbusiness come lo conosciamo.

Ben Affleck e Matt Damon non sono sempre state le star che sono ora: la loro vita, prima di Will Hunting: Genio Ribelle, era quella di due normalissimi giovani in cerca di successo. Il loro talento, poi, ha avuto la meglio e sono diventati entambi delle vere e proprie divinità di Hollywood. Risulta facile dimenticare la vita degli attori prima che facessero milioni a palate e la loro vita fosse una vera e propria favola. Infatti, molti di loro erano dei comuni mortali con debiti e lavoro poco dignitosi, spesso anche in ristrettezze economiche.

La trovata geniale di Ben Affleck e Matt Damon, prima di diventare ciò che sono adesso, è stata quella di creare un fondo cassa comune sottoforma di conto in banca co-intestato per poter tenere conto delle spese per le rispettive carriere: l’amicizia crea questo ed altro.

Ben Affleck e Matt Damon, la loro amicizia è anche un sogno condiviso: il commovente racconto

Ben Afleck cinematographe.it

I due grandi amici e colleghi hanno parlato molto candidamente della loro carriera e dei loro inizi durante un podcast, ammettendo di aver condiviso un account per diverso tempo prima di diventare famosi. L’aneddoto è stato raccontato durante il The Bill Simmons Podcast. Matt ha raccontato: “vevamo bisogno dei soldi per le audizioni. Ripensandoci è una cosa strana“, parlando del fondo comune per le audizion che condividevano da giovanissimi, intenti indefessamente a supportarsi a vicenda.

Affleck ha aggiunto, prontamente: “Ci saremmo aiutati e sostenuti a vicenda. Era una situazione tipo: ‘Non sarai solo. Non sarò solo. Andiamo lì fuori e facciamo tutto questo insieme’“. Damon ha poi ribadito: “Se uno di noi aveva dei soldi sapevamo che non ci avrebbero chiuso la corrente. Dopo aver realizzato Geronimo avevo probabilmente 35.000 dollari in banca. Ho pensato: ‘Siamo a posto per un anno’“. Ma come ha fatto il loro sodalizio a funzionare così bene per tutti questi anni? “Amo lavorare con questo ragazzo. Amo trascorrere il mio tempo con lui. Se puoi lavorare con persone grandiose, che sono anche buone persone, è molto più soddisfacente a livello personale e professionale” ha spiegato Affleck.

Fonte: Variety