Ben Affleck dice la sua su Batman v Superman: Dawn of Justice

Ben Affleck è un ottimo regista. Di recente gli è stato chiesto cosa ne pensasse di Batman Vs Superman di Zack Snyder. Che piaccia o meno, Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder sarà comunque ricordato come uno dei cinefumetti più discussi di sempre. Abbiamo sentito gran parte del cast e della troupe esprimersi sulla schiacciante critica negativa che il film ha ricevuto, ma non abbiamo sentito molto da Batman in persona: Ben Affleck.

Mentre sta promuovendo il suo prossimo film The Accountant, è stato chiesto al regista del prossimo film di Batman cosa ne pensasse di Batman v Superman, e sull’opinione negativa che circonda il film.

La trovo una cosa interessante: È stato un film di enorme successo – sono andate a vederlo più persone di qualsiasi altro film della mia carriera. È stato il più grande successo della mia carriera e quindi doveva avere tanta negatività editoriale. I fan sono andati a vederlo e ho avuto un sacco di risposte positive. È stato interessante, quel film, perché è stato giudicato non necessariamente per la sua direzione, quanto per il suo tono. La gente sembrava voler avere dal film un tono più chiaro, e ho pensato che fosse una cosa interessante. Il tono non è una cosa di qualità, è soggettivo, giusto?

Alcuni toni per me risuonano diversamente da come potrebbero risuonare per voi. E il tono del film è stato decisamente parallelo a quello del libro di Frank Miller [Il ritorno del cavaliere oscuro], che mi è piaciuto e penso sia ottimo. Sono contento che così tante persone siano andate a vederlo e a così tante persone sia piaciuto il film.

Infine, quando gli è stato chiesto direttamente se il film gli piacesse o no, Affleck ha risposto dicendo: “Sì. Sì, mi è piaciuto.”

Con Henry Cavill, Ben Affleck, Gal Gadot, con Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, e Holly Hunter, Batman v Superman: Dawn of Justice è diretto da Zack Snyder, scritto da Chris Terrio e David S. dalla sceneggiatura di Goye.