Ben Affleck: ‘Il mio film su Batman avrà una storia originale’

Circolano numerosi rumor tra i fan e varie notizie sul film di Batman (ancora senza titolo) di e con Ben Affleck e su ciò che potrebbe essere adattato dai fumetti. Una delle notizie più importanti è stata la possibile ispirazione alla storyline di Under The Hood, considerando che vediamo il vestito Robin di Jason Todd in Batman v Superman: Dawn Of Justice. Tuttavia, secondo l’attore, che sarà anche il regista e co-scrittore della pellicola con Geoff Johns, c’è in programma di mettere in piedi un qualcosa di davvero originale sulla storia del film.

“Penso che quello che avrei fatto, quello che probabilmente farei, è in qualche modo quello che Zack ha fatto con questo film, che è quello di prendere in prestito alcune cose dai grandi fumetti, ma creare una storia originale intorno ad esso, perché non vorrei che i fan che conoscono la storia conoscano già come finirà il film, vorrei prendere in prestito, rubare, grandi cose che sono state fatte prima nei fumetti. “

Naturalmente, questo non esclude gli elementi di “Red Hood” o altre storie che si fanno strada nel film; Batman v Superman  ha tirato dentro diversi elementi dai fumetti di rilievo, tra cui la morte di Superman e il ritorno del cavaliere oscuro. Ben Affleck insomma vuole stupire, così come tutto l’apparato Warner-DC, viste le polemiche sul film di Zack Snyder.