Ben 10 Channel: nasce il canale interamente dedicato al personaggio

Arriva un canale interamente dedicato al personaggio del cartone animato, Ben 10 Channel, dal 22 al 31 marzo 2019 su Sky.

Ben 10 Channel approda su Sky: il canale di Cartoon Network interamente dedicato al personaggio del cartone animato

Dal 22 al 31 marzo Cartoon Network +1 (canale 608 di Sky) si trasforma in Ben 10 Channel, con i nuovi episodi del cartone animato in Prima TV assoluta, un game-show, i film dedicati alla serie e un evento live sul Canale YouTube di Cartoon Network. Ecco i dettagli sulla programmazione speciale che ci aspetta!

Leggi anche: Boing: in programmazione a dicembre anche Ben 10 e Piovono Polpette

A partire dalle 7:00 di mattina su Ben 10 Channel andranno in onda tante maratone a tema e gli episodi delle prime serie: Classic Ben e Ben 10 Omniverse. Alle 19:15, invece, andranno in onda i nuovi episodi della 3° stagione di Ben 10, in cui il protagonista sarà alle prese con nuovi alieni e nuovi nemici, tra cui anche un nuovo personaggio, Kevin 11, che ha sviluppato l’Anti-trix, ovvero una versione personalizzata dell’Omnitrix di Ben.

Per quanto riguarda i film, da non perdere l’appuntamento delle 19:40, con una selezione tra le avventure più iconiche del personaggio. Il 22 marzo vedremo Omninvasione; nei giorni successivi seguiranno Ben 10 Corsa contro il tempo, Ben 10 Destroy all aliens, Il segreto dell’Omnitrix Blu Final, Il segreto dell’Omnitrix Gold Final, Il segreto dell’Omnitrix Red Final e Omnitricked Il nuovo alieno.

Alle 20:55 toccherà invece a Ben 10 – La sfida, in cui Michelle Carpente è la presentatrice di uno show per la prima volta su Cartoon Network, con protagonisti ragazzi e adulti. In ciascuno dei 10 episodi lunghi 22 minuti si sfideranno due squadre, una a blu e l’altra gialla, costituite da un adulto e due bambini. Nella prima prova, l’Omniquiz, verrà testata la conoscenza della serie per scovare il maggior numero di alieni in 30 secondi di tempo; nella seconda, l’Omnichallenge, ci saranno 4 giochi fisici ispirati alla serie, ovvero Il tesoro dell’Ape Regina, Stregone e i Goblin, Lo stomaco di Slurpstack ed Il Calamarogio; durante la terza sfida, l’Omniduello, ci sarà una serie di giochi interattivi a realtà aumentata: A tutta velocità, Il vulcano, I percorsi invisibili ed A caccia di cattivi. Il gruppo vincente dovrà affrontare l’Omnisfera, una missione contro il tempo.

Ma Ben 10 ci dà appuntamento anche su Internet: sabato 23 e domenica 24, sul canale YouTube ufficiale di Cartoon Network ci sarà un live event per tutto il giorno con contenuti speciali e clip dedicati al personaggio e tanto altro.