BELLE: l’anime uscirà in Italia con Anime Factory e I Wonder Pictures

BELLE "rappresenta un toccante racconto di formazione, di legami familiari, di amore tra genitori e figli".

Dopo l’acclamato Mirai, Mamoru Hosoda torna con BELLE, un nuovo anime acquisito in Italia da Anime Factory e I Wonder Pictures

Nelle scorse ore, Anime Factory ha annunciato di aver acquisito BELLE, l’atteso anime di diretto da Mamoru Hosoda (Mirai, The Boy and the Beast, Wolf Children, Summer War e La ragazza che saltava nel tempo), il cui titolo originale è Ryu to Sobakasu no Hime, La principessa lentigginosa e il drago.

BELLE arriva dunque a tre anni di distanza da Mirai, l’opera con cui Hosoda ha conquistato la nomination al Golden Globe e all’Oscar come Miglior film d’animazione. Come riportato finora, BELLErappresenta un toccante racconto di formazione, di legami familiari, di amore tra genitori e figli. Una storia che approfondisce l’amicizia che trascende la specie e i legami tra le nostre vite“. Come già fatto nei suoi lavori passati, Hosoda utilizza il mondo digitale per approfondire temi della società attuale.

Di seguito, la sinossi ufficiale dell’anime:

Suzu, una liceale di 17 anni, vive nelle campagne della Prefettura di Kochi con il padre, dopo aver perso la madre in giovane età. La prematura perdita ha fatto chiudere Suzu in sé stessa e l’ha allontanata dal padre e dalla cosa che più amava fare: cantare. Dopo aver capito che scrivere musica è il suo unico scopo nella vita, Suzu scopre un mondo virtuale noto come [U], dove assume il ruolo di Belle, un avatar che in poco tempo le permette di diventare una cantante di fama mondiale. All’improvviso una misteriosa creatura, un drago, appare davanti a lei e insieme, intraprendono un viaggio ricco di avventure, sfide e amore, alla ricerca della loro vera natura.

Mamoru Hosoda ha dichiarato:

BELLE è il film che ho sempre voluto realizzare e sono stato in grado di creare questo film solo grazie ai miei lavori passati. Esploro il romanticismo, l’azione e la suspense da un lato e temi più profondi come la vita e la morte dall’altro. Spero possiate godervi il nostro mondo che ora si sta evolvendo alla velocità della luce mentre assaporate quelle cose che contano davvero per noi, in questo film.