Belfast: il countdown per vederlo al cinema è cominciato!

Il nuovo lungometraggio di Kenneth Branagh, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, è un'intensa storia dall'ispirazione autobiografica.

Belfast finalmente arriva nel nostro paese

Belfast è il nuovo lungometraggio scritto e diretto da Kenneth Branagh (Assassinio sull’Orient Express, Frankenstein di Mary Shelley) che è stato presentato in anteprima nel nostro paese ad ottobre, durante la Festa del Cinema di Roma. L’autore inglese torna sul grande schermo il gigantesco flop di Artemis Fowl (2020) che è arrivato direttamente su Disney+ senza arrivare nei cinema. La pellicola, che ha già vinto la Miglior sceneggiatura ai Golden Globes di quest’anno (oltre ad aver conquistato altri premi), è tra le favorite agli Oscar 2022, nonostante le critiche siano state parecchio divisive in materia. Finalmente, dopo tanti slittamenti e cambi di data, sappiamo per certo quando ci sarà la release nelle sale del nostro paese della realizzazione, trovandoci molto vicini al giorno fatidico.

In particolare, la pagina Twitter di Universal Pictures, con un’immagine del film (che potete vedere qui sopra in calce al nostro articolo), ha voluto ricordare che manca esattamente un mese all’uscita di Belfast che avverrà appunto il 24 febbraio dopo che inizialmente doveva essere distribuita a marzo. Sicuramente un’ottima notizia per tutti coloro che volevano finalmente recuperare il tanto atteso titolo che sicuramente riuscirà a conquistare parte del pubblico in sala.

Belfast, prodotto da TKBC e distribuito in Italia dalla già citata Universal Pictures, vede un cast stellare formato da Jude Hill nella parte di Buddy, Judi Dench che incarna Granny, Jamie Dornan che presta il volto a Pa, Ciarán Hinds che incarna Pop, Caitriona Balfe (Ma) e molti altri ancora. La trama racconta la storia di una famiglia, durante gli anni ’60, che vive il conflitto in Irlanda. È palese che Branagh si sia ispirato ad alcuni fatti che hanno caratterizzato la sua infanzia e che li abbia riportati sul grande schermo.

Leggi anche Belfast: la città irlandese prende vita nell’emozionante trailer del film di Kenneth Branagh