Beetlejuice Beetlejuice, Geena Davis spiega il perché della sua assenza nell’atteso sequel

Come è noto da mesi, Geena Davis non sarà in Beetlejuice Beetlejuice. L'attrice, durante un evento, ha spiegato i motivi della sua assenza.

Ospite del CinemaCon di Las Vegas, dove ha ritirato il premio Viola Davis Trailblazer Award, Geena Davis ha spiegato i motivi della sua assenza in Beetlejuice Beetlejuice, l’attesissimo sequel di Beetlejuice – Spirito Porcello, il cult movie degli anni ottanta diretto da Tim Burton. Nel primo capitolo, l’attrice e Alec Baldwin (anche lui assente nel sequel) hanno interpretato Barbara e Adam Maitland, due giovani fantasmi che abitano nella casa in cui si recano Lydia e Delia Deetz, interpretate rispettivamente da Winona Ryder e Catherine O’Hara.

Geena Davis spiega la sua assenza in Beetlejuice Beetlejuice

Beetlejuice Beetlejuice; cinematographe.it

No, non ci sarò. Non sono nel sequel. Ti aspettavi che ci fossi? Sai cosa? La mia teoria è che i fantasmi non invecchiano. Non che io sia invecchiata…“, ha dichiarato Geena Davis riguardo a Beetlejuice Beetlejuice, che sarà disponibile nelle sale il prossimo settembre. Sebbene ancora non si sappia come verrà gestita l’assenza degli sposini Maitland nel sequel, l’attrice si è detta d’accordo sulla loro esclusione: “I nostri personaggi erano rimasti bloccati con l’aspetto che avevano quando sono morti, per sempre, quindi è passato un po’ di tempo ma per loro è passato un minuto“. La Davis, inoltre, ha dichiarato di non aver ancora visto il trailer del film e di essere intenzionata a recuperarlo quanto prima.

In Beetlejuice Beetlejuice, come recita la sinossi ufficiale, “dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano nella piccola città del Vermont, Winter River. Lydia Deetz, sensibile al paranormale, inizia a vedere il demone libidinoso Beetlejuice, che la perseguitava da adolescente. Il progetto di Beetlejuice di sposare finalmente Lydia diventa ancora più importante da raggiungere quando la sua defunta moglie torna in vita e inizia a vagare nell’aldilà alla sua ricerca. Nel frattempo, la figlia adolescente di Lydia intraprende una storia d’amore con un ragazzo del posto”. Al fianco dei confermati Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara, il film vede nel cast anche le new entry Jenny Ortega, Willem Dafoe e Monica Bellucci.