Beetlejuice 2 – Update: il sequel NON è in produzione

La questione Beetlejuice 2 pare più torbida che mai. Proprio ieri, infatti, avevamo annunciato il via alla produzione del film con Tim Burton alla regia e Michael Keaton e Winona Ryder nel cast.
A quanto pare, invece, la questione è più complicata di quanto pensassimo.
In un’intervista ripresa da ShowbizSpy, Tim Burton forniva un aggiornamento apparentemente succulento:

“Il film è in via di sviluppo ed è stato approvato dal team della Warner Bros. Abbiamo parlato con i membri del cast che volevamo per il film e sono tutti a bordo, inclusi Winona e Michael. Abbiamo il copione in mano, tutto è a posto e siamo pronti per iniziare le riprese.”

La dichiarazione di Burton rilasciata al The Independent sarebbe stata allungata e modificata da ShowbizSpy.
Questa è la dichiarazione originale di un portavoce del regista:

“Coloro che aspettano con impazienza il sequel di Beetlejuice dovranno aspettare un po’ più a lungo. I rappresentanti di Tim Burton vogliono far sapere che Tim non ha fornito una dichiarazione ufficiale per confermare Beetlejuice 2 e che quindi il film non è in fase di sviluppo. L’attenzione di Tim è interamente dedicata a La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine e allo sviluppo dell’action di Dumbo”.

Attualmente, non c’è alcun annuncio ufficiale nemmeno dalla Warner Bros., nè dai protagonisti dell’eventuale secondo capitolo del film del 1988, Micheal Keaton e Winona Ryder. Anche lo sceneggiatore Seth Grahame-Smith, che sta scrivendo il sequel con David Katzenberg non pronunciano parole a riguardo.
Come se non bastasse, anche Erik Davis, direttore editoriale di Fandango and Movies.com ha confermato la non produzione del film con un messaggio su twitter: