Beetlejuice 2, Tim Burton svela a che punto sono le riprese del film

E la notizia non può che far felici i fan.

Tim Burton è tornato a cavalcare uno dei suoi cavalli di razza quando ha avviato i lavori sul sequel di Beetlejuice, uno dei suoi film più celebri e celebrati. Le riprese del film sono andate avanti fino a poche settimane fa, ma come quasi tutte le produzioni a Hollywood anche i lavori su Beetlejuice 2 si sono dovuti interrompere a causa dello sciopero SAG-AFTRA. Fortunatamente, è lo stesso Tim Burton a rivelare durante una chiacchierata con The Independent come non ci sia molto da fare ancora, dato che le riprese sono quasi terminate. Potete leggere le parole del regista direttamente qui sotto.

Beetlejuice 2, che cosa sappiamo sul film?

stasera in tv, cinematographe.it

Sono contento che abbiamo quello che abbiamo. Letteralmente, mancava un giorno e mezzo di riprese. Sappiamo quello che ci rimane da fare. Abbiamo già fatto il 99% del lavoro“. Le parole di Tim Burton sono piuttosto dirette. Le riprese di Beetlejuice 2 sono sostanzialmente terminate, tanto che si può immaginare che il regista abbia già potuto cominciare il montaggio e la post-produzione del film durante le settimane di sciopero. Il regista si è detto peraltro contento del lavoro fatto: “Per questo film, Beetlejuice 2, mi sono davvero divertito. Ho provato a liberarmi di tutto e di tornare alle basi del lavoro con brave persone, attori e pupazzi. È stato come tornare indietro e riscoprire il motivo perché mi piaceva fare film“.

Ricordiamo che si sa ancora molto poco del film. Non sono stati infatti rivelati dettagli di trama. Sappiamo che Michael Keaton riprenderà i panni del suo personaggio, insieme a Winona Ryder e Catherine O’Hara. Si unirà invece al cast del sequel del film del 1988 la stella di un certo tipo di cinema burtoniano, cioè Jenna Ortega, che interpreterà la figlia del personaggio interpretato da Winona Ryder. Anche Monica Bellucci, Willem Defoe e Justin Theroux prenderanno parte al film. Tim Burton lavorerà con uno dei suoi collaboratori storici, cioè Danny Elfman che si occuperà della colonna sonora. L’uscita di Beetlejuice 2 è prevista per il 6 settembre 2024, anche se non è ancora chiaro se lo sciopero in corso a Hollywood costringerà a un rinvio della data di distribuzione.

Leggi anche Beetlejuice 2: le nuove foto dal set con Jenna Ortega e Winona Ryder rivelano un matrimonio a sorpresa