Beetlejuice 2, Michael Keaton vestirà il suo tipico costume a strisce nel sequel

Beetlejuice 2, Michael Keaton tornerà a vestire i panni tipici a strisce? Le prime voci confermerebbero questo iconico ritorno!

Beetlejuice 2 è uno dei progetti più attesi del futuro cinematografico: il primo film, con protagonista Michael Keaton, è uno dei più iconici degli anni ’80. La sua uscita, precisamente nel 1988, è uno dei capolavori assoluti del giovane Tim Burton: uno dei lungometraggi più divertenti mai concepiti dal mitico regista dark. Sono tante le curiosità che il progetto ha intenzione di riprendere dal suo concept originario, a partire dall’insostituibile cast.

Oltre al grande ritorno dell’immancabile Michael Keaton, vediamo anche entrata in scena di altri e nuovi personaggi, con i rispettivi interpreti: le new entry sono Jenna Ortega, Willem Dafoe, Monica Bellucci e Justin Theroux. Ritornano, oltre a Michael Keaton, anche Catherine ‘O Hara e Winona Ryder.

Ma non sono solo persone e personaggi a ritornare: la costume designer parla anche del ritorno di un costume molto importante per il protagonista e la narrazione.

Beetlejuice 2, il ritorno non solo di una grande fetta di cast: ritorna anche un importante costume di scena

Beetlejuice 2 foto set - cinematographe.it

La costume designer di Beetlejuice 2, Colleen Atwood, ha rilasciato una serie di dichiarazioni che parlano proprio della divisa indossata dal protagonista nella prima pellicola. Una iconica mise che non può non ritornare nel sequel: potremmo mai immaginare Harry Potter senza la sua divisa di Grifondoro? No, assolutamente no!

La Atwood, dunque, promette il ritorno in grande stile del completo a righe facilmente riconoscibile. L’artista ha affermato: “Non possiamo immaginare Beetlejuice senza il suo completo a strisce. Come dire che Alice nel Paese delle Meraviglie debba indossare un vestito blu. Non è necessario che le indossino per tutto il tempo, restano però impresse nella mente del pubblico. Questo è il completo che le persone riconoscono come la quintessenza di Beetlejuice, checché ne pensi lo stesso Michael Keaton. Il completo tornerà nel film”. Le riprese inizieranno dopo la fine dello sciopero degli sceneggiatori, la data d’uscita prevista è per il 2024.

Fonte: CBR
Tags: Tim Burton