Beetlejuice 2 – Michael Keaton: ‘Quella nave potrebbe essere ormai salpata’

In termini di film a lungo discussi, e che probabilmente non vedranno mai la luce, Beetlejuice 2 ha spesso combattuto contro il remake de Il Corvo, senza lasciar fuori le voci per un nuovo Dredd. Nonostante l’improbabilità e i vari tira e molla per il sequel di Beetlejuice, Michael Keaton ha finalmente detto la sua.

Parlando con Variety, l’attore, attualmente impegnato sul set di Spider-Man: Homecoming, ha rivelato di saperne zero sull’eventuale progetto

È stato preso in giro molte volte, nel corso degli ultimi cinque anni, e tirato in ballo in fantomatiche interviste con Winona Ryder e il regista Tim Burton. Per quello che vale, la prima volta che sono state riportate notizie su Beetlejuice 2 è stato nel 2010, quando Keaton stesso aveva detto che avrebbe amato fare un altro film su Beetlejuice in un batter d’occhio. Ma i tempi sono ormai cambiati, ed evidentemente, così come l’entusiasmo dell’attore. In materia di Beetlejuice 2, Michael Keaton ha detto: “Senti sempre qualcosa a riguardo su quello che sta accadendo e la gente sembra saperne più di me.”

L’attore ha poi aggiunto: “È possibile che quella nave sia già salpata”

“L’unico modo per farlo è farlo per bene. Molto del lavoro fu improvvisato e nacque dalle mani artistiche di Tim Burton. Se non sei in grado di avvicinarti a questo, faresti bene a lasciar stare.” Questo è in linea con quello che Tim Burton disse quando gli furono chieste informazioni sullo stato del sequel a maggio. Michael Keaton ha continuato: “Ci sono alcuni film che sono come cimiteri indiani. Non ci cammini mai sopra.” Molto significativa è, in tal senso, l’ultima citazione dell’attore (Ci sono alcuni film che sono come cimiteri indiani. Non ci cammini mai sopra) che considera Beetlejuice come un terreno sacro che non andrebbe profanato se non affidato alle giuste mani.

Beetlejuice 2 vedrà mai la luce? Leggi QUI tutte le speculazioni a riguardo

D’altra parte, l’ultimo decennio cinematografico ha visto la realizzazione di lungometraggi che hanno esplicitamente strizzato l’occhio ai classici del passato. Ricordiamo Independence Day: Rigenerazione, Star Trek: Beyond, Ghostbusters. Se da un lato Hollywood avrebbe bisogno di una nuova strategia compositiva, dall’altro, la rinascita di Michael Keaton dopo Birdman potrebbe rivelare il momento giusto per una nuova sorpresa.