Bee Movie: Jerry Seinfeld chiede scusa per i “riferimenti sessuali” nel film

"Mi sono reso conto che non è appropriato per i bambini" dice il protagonista di Bee Movie.

Il co-sceneggiatore e protagonista di Bee Movie, Jerry Seinfeld, si scusa per il “sottotesto sessuale” presente nel film per bambini!

Jerry Seinfeld ha riflettuto “sull’inappropriato sottotesto sessuale” presente nel film per bambini del 2007, Bee Movie, e si è scusato per il malinteso (anche se scherzosamente). Ospite al The Tonight Show per promuovere l’arrivo di Seinfeld su Netflix, il comico ha dichiarato: “Mi scuso per quello che sembra essere un sottile sottotesto sessuale in Bee Movie. In realtà non era intenzionale, ma dopo che il film è uscito, mi sono reso conto che non era molto appropriato per i bambini. L’ape sembra avere un debole per la ragazza, e non vogliamo davvero perseguire questa idea nell’intrattenimento per bambini”.

Bee Movie vede Seinfeld nei panni di un’ape chiamata Barry B Benson che fa amicizia e sviluppa quella che sembra essere una cotta per la fiorista umana Vanessa Bloome (doppiata da Renée Zellweger). Nel 2017 uno degli sceneggiatori del film, Spike Feresten, ha osservato che, mentre le persone sono generalmente “divertite o schifate” dalla storia, la storia d’amore interspecie tra ape e umano “non era qualcosa che volevano vendere ai bambini”.

Spesso perdevamo di vista i personaggi. Quando scrivevamo i dialoghi per Barry e Vanessa spesso dovevamo fermarci e rileggerci perché l’intera conversazione stava diventando strana. Cercavamo di renderli meno romantici. 

Bee Movie è attualmente disponibile per lo streaming su Netflix.

Leggi anche Miriam Leone e il bullismo subìto al liceo per le sue folte sopracciglia: “mi dicevano che sembravo Elio”