Beauty: cortometraggio disponibile su Rai Play e Rai Cinema Channel

Beauty, cortometraggio musical con un cast internazionale e diretto da Nicola Abbatangelo, è disponibile su Rai Play e Rai Cinema Channel.

Il cortometraggio musical in costume Beauty co-prodotto da Rai Cinema e diretto da Nicola Abbatangelo è disponibile su Rai Play e Rai Cinema Channel

Beauty è un cortometraggio musical in costume ambientato in una Londra fantastica alla fine del 1800. Diretto da Nicola Abbatangelo, regista del musical prossimamente nei cinema intitolato The Land of Dreams e girato a Roma con un cast internazionale; il corto dura 27 minuti e ogni canzone della colonna sonora presente è eseguita dal vivo. Il corto segna il primo prodotto cinematografico italiano mixato con la tecnica innovativa Dolby Atmos. Prodotto dalla Moolmore Films con Rai Cinema è scritto dal regista Nicola Abbatangelo insieme a Davide Orsini e Severino Iuliano, con le musiche di Fabrizio Mancinelli e Alexander Rubb e la colonna sonora curata da Fabrizio Mancinelli. Beauty è disponibile dal 12 giugno 2020 su Rai Play e Rai Cinema Channel.

In un mondo grigio, Henry riuscì in un intendo impossibile: creò i colori intrappolandoli all’interno di piccole palle di vetro, simili a delle grandi biglie, per donarli a sua moglie malata. Ma non riuscì a salvarla. Da quel giorno ha cominciato a produrre biglie colorate sempre più grandi e senza sosta, coinvolgendo i suoi quattro figli maschi ma rifiutandosi di condividere con il resto del mondo quell’incredibile magia. Stick, il più piccolo dei figli, vent’anni dopo torna a casa: suo padre sta morendo. L’unica speranza è riposta in un apparecchio medico troppo costoso, ma è soltanto liberando il colore dalla prigionia delle grandi biglie di vetro che Stick ed Henry riusciranno a riconciliarsi e riempire di una bellezza vivace, colorata e variopinta la vita di tutti.

Beauty - cinematographe.it

Nel cast di Beauty sono presenti Sylvester McCoy, Simon Paisley Day, James Clyde, Richard Henders e Hugh Sachs. Sylvester McCoy, attore interprete nella nota trilogia Lo Hobbit diretta da Peter Jackson dello stregone Radagast, è apparso anche come settimo Dottore nella serie Doctor Who e nel cast di Sense8. Simon Pasley Day, dopo aver partecipato a serie tv come Sherlock Holmes, The Crown, Titanic, L’Ispettore Barnaby ha recitato nei film Un colpo perfetto, Vittoria e Abdul, The Eagle e Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Richard Henders, dalla carriera teatrale oltre che cinematografica e in particolare di musical, è apparso nelle serie Kingdom e Holby City e nell’adattamento BBC Le cronache di Narnia nel ruolo del principe Rilian; ha preso parte anche al noto Merry e all’atteso musical de Il signore degli anelli. Hugh Sacks ha recitato nella serie tv Benidorm dove interpretava Gavin Ramsbottom e nei film The Libertine e Symbiosis – Uniti per la morte. L’attore inglese James Clyde è apparso in Anonymous, Boudica, Croupier e nella serie tv Leonardo.