Beau is Afraid: Joaquin Phoenix e il suo urlo liberatorio sul set!

Il lungometraggio vede tornare in sala Ari Aster dopo Midsommar - Il villaggio dei dannati.

Beau is Afraid (in italiano Beau ha paura) è il recente lungometraggio diretto da Ari Aster, giovane film-maker americano noto per i suoi horror Hereditary – Le radici del male (2018) e Midsommar – Il villaggio dei dannati (2019). Il progetto, che vede come protagonista Joaquin Phoenix (Joker, Il gladiatore) nei panni di Beau, racconta la storia di un uomo che, dopo un incidente, ha un totale crollo psichico che lo porta verso una strada mentale e psichica totalmente inaspettata. Un lungometraggio assolutamente peculiare (e anche vietato ai minori di 17 anni negli Stati Uniti, avendo il rating R) che dopo Joker ha visto nuovamente Phoenix incarnare un personaggio problematico.

Beau is Afraid è in arrivo nelle sale italiane il 27 aprile 2023 con I Wonder Pictures

Beau is Afraid - Cinematographe

Ecco che, come raccontato lo stesso divo in una recente intervista per Variety, si è trovato in una situazione piuttosto stressante su set di Beau is Afraid, al punto tale da scatenarsi in un grido liberatorio prima della realizzazione di una sequenza. Di seguito trovate le sue parole nel dettaglio:

Sono un po’ riluttante a dirlo, perché suona così fottutamente stupido e proprio come una merda da attore, ma ricordo… quello che ho fatto prima è stato girare la scena, ma non ero molto volatile. Ero ancora nervoso. Ero ancora… In qualche modo, stavo controllando un po’. Stavo controllando ciò che la gente pensava di me. Non volevo deludere le persone. Ed era come se la nuova troupe fosse presto sul set. E ricordo di aver appena realizzato che dovevo fare qualcosa di fottutamente stupido, e non volevo farlo, ma lo sapevo e basta.

Vi ricordiamo che Beau is Afraid, scritto dallo stesso Aster, vede la produzione di A24, Access Industries, IPR.VC, Square Peg con la produzione esecutiva di Elisa Alvares, Timo Argillander, Len Blavatnik, Danny Cohen, Ann Ruark. Il cast, invece, coinvolge anche Nathan Lane, Amy Ryan, Richard Kind, Patti LuPone, Parker Posey e molti altri ancora. La realizzazione arriva nelle sale italiane il 27 aprile 2023 con la distribuzione di I Wonder Pictures.

Leggi anche Beau is Afraid: il film di Aster è vietato ai minori di 17 anni!

Fonte: Variety