Beatrice Venezi ringrazia Virginia Raffaele per l’imitazione: “Una forma di consacrazione”

La direttore d'orchestra Beatrice Venezi, 34 anni, risponde per le rime all'imitazione della comica Virginia Raffaele.

Beatrice Venezi è la direttore d’orchestra – come lei vuole essere definita, avendolo sottolineato spesso durante le interviste – imitata dalla comica Virginia Raffaele durante il programma Colpo di Luna. Una imitazione che – secondo qualche organo di stampa – avrebbe fatto infuriare il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. Ma le conferme non arrivano da Viale Mazzini che nega qualsiasi intervento o minaccia da parte del politico affinché l’imitazione venga eliminata.

Da parte sua, anche Beatrice Venezi è intervenuta sulla questione attraverso un post sul social X, ex Twitter. La sua reazione non è ostile, ma sicuramente nasconde qualche ombra: vediamo cosa ha scritto!

Beatrice Venezi risponde all’imitazione della Raffaele tramite un post dal sapore aspro ma non propriamente ostile

Beatrice Venezi ha risposto all’imitazione con un post sui social dal tono ambiguo, sicuramente non indifferente alla cosa ma neanche propriamente piccata da tutto l’hype che sta mettendo sulla sua figura. La direttore d’orchestra ha scritto: “L’imitazione è una forma di consacrazione, quindi grazie a Virginia Raffaele. Se poi piace o no lo decide il pubblico. Per il resto, non abboccate alla disinformazione“.

Venezi ha poi aggiunto: “In effetti è un peccato che fossi troppo presa dal mio lavoro da fare qui a Palermo, tra prove e concerti, e non abbia avuto abbastanza tempo per commentare questioni di rilevanza nazionale come questa“. Difficile comprendere quanto le parole della Venezi rispecchino la realtà del suo sentire, visto che i social non hanno intonazione della voce e inflessioni, ma certamente una imitazione che fa parlare equivale a pubblicità. Nessun personaggio dello spettacolo e dell’arte rinuncia alla pubblicità e Beatrice sempre seguire il flow senza fare troppe storie, puntando sull’autoironia.