Batman v Superman: Zack Snyder condivide un video dietro le quinte

Se siete uno dei milioni di fan che hanno guardato Batman v Superman: Dawn of Justice, allora sicuramente vi sareste chiesti come ha presto vita la pellicola. Il film di supereroi ospita alcune scene di combattimento straordinarie ed effetti visivi complessi. Ora, il regista del film ha condiviso su Twitter un video mostrando i dietro le quinte con il montaggio delle scene prima e dopo.

Batman v Superman: Zack Snyder condivide un video dietro le quinte

Oltre Twitter, Snyder ha condiviso video da Cruel Films che documenta il processo di effetti visivi utilizzati in Batman v Superman: Dawn of Justice.

“Questo è uno sguardo dietro le quinte e quello che mi sorprende è quanto la squadra VFX sia in grado di fare… è semplicemente incredibile” Ha scritto Snyder nella descrizione del video.

Con più di dieci minuti di riprese, i fan possono vedere come gli attori Henry Cavill e Ben Affleck hanno svolto le loro scene di fronte ai green screens. Tuttavia, in un confronto side-by-side, il pubblico può quindi vedere come le scene pratiche si trasformano in scatti straordinari grazie a tocchi CG.

Batman v Superman: Dawn of Justice è ultimo lavoro del visionario regista Zack Snyder. Nel cast vi sono il premio oscar Ben Affleck (Argo) nei panni di Batman/Bruce Wayne ed Henry Cavill (L’Uomo d’Acciaio e Operazione U.N.C.L.E.) nelle vesti di Superman, per quella che è la prima apparizione di questi due iconici personaggi insieme sul grande schermo.

L’opera è basata sulla sceneggiatura di Chris Terrio e David S. Goyer, fondata sui personaggi DC Comics, incluso Batman, creato da Bob Kane e Bill Finger, e Superman, creato da Jerry Siegel e Joe Shuster.

Il film è stato prodotto da Charles Roven e Deborah Snyder, con Wesley Coller, Geoff Johns e David S. Goyer con il ruolo di produttori esecutivi.