Batman v Superman: troppe scene di violenza e sensualità

A poco meno di sei mesi dall’arrivo nelle sale cinematografiche di Batman v Superman: Dawn of Justice, la Motion Picture Association of America (MPAA), tramite Box Office Mojo, ha emesso un PG-13 (divieto per i minori di 13 anni) per uno dei film più attesi del 2016. Quasi tutti i progetti sui supereroi sono soggetti al PG-13, quindi la valutazione in sé non è sorprendente, ma quello che salta all’occhio è ciò che hanno dichiarato a riguardo: “Ci sono intense scene di violenza e sensualità”. Che sia in arrivo un po’ di romanticismo per i protagonisti? Non sarebbe una novità, è vero. Certo, parlare di “sensualità” può voler significare qualsiasi cosa, da un ballo, ad un bacio o ad una scena di sesso.

Henry Cavill, il nostro Clark Kent, ed Amy Adams, nonché Lois Lane, saranno presumibilmente ancora una coppia romantica in Batman v Superman, ma è possibile che questa “sensualità” potrebbe venire dal Batman di Ben Affleck e Gal Gadot, che interpreterà Wonder Woman. Infatti, una delle foto ufficiali rilasciate all’inizio di quest’anno, ha mostrato entrambi i personaggi piuttosto vicini, anche se non è (ancora) stata confermata nessuna storia d’amore tra Wonder Woman e qualche altro collega. 

PG-13 per Batman v Superman, troppe scene di violenza e sensualità nel film

Per quanto riguarda il cast, invece, avremo anche Jesse Eisenberg come Lex Luthor, Diane Lane come Martha Kent, Laurence Fishburne sarà Perry White, Tao Okamoto interpreterà Mercy Graves e avremo Holly Hunter come il senatore Finch. Per quanto riguarda altri personaggi però, ancora non ci è dato sapere molto, e i fan vorrebbero capire qualcosa di più. Ci riferiamo, ad esempio, a Scoot McNairy, Callan Mulvey e Jena Malone, di cui abbiamo davvero pochissimi indizi riguardo ai loro personaggi.

Il PG-13 era quindi atteso, ma speriamo che la Warner Bros distribuisca presto un nuovo trailer. Quando pensate vedremo il prossimo filmato da Batman v Superman: Dawn of Justice? Sarà prima della fine di quest’anno?  Fateci sapere cosa ne pensate, e rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli.

Fonte: Movie Web