Batman v Superman: il film sarà vietato ai minorenni

Dopo la conferma di Suicide Squad, arriva anche la conferma per Batman v Superman: Dawn of Justice che il film sarà vietato ai minorenni. A rendere ufficiale la cosa è stata la Warner Bros e uno dei protagonisti della pellicola, Ben Affleck, sembrerebbe più che favorevole riguardo a tale scelta.

“Ho dei bambini anche io e mi dispiace di non poter far vedere Batman v Superman ai miei ragazzi. Tuttavia bisogna anche tener presente le grandi possibilità di un film vietato ai minori. A me piace vedere questi film e ci sono moltissimi modi per distribuirli e riescono sempre a metterti alla prova, facendoti optare sempre per le soluzioni più creative. Quindi direi che è una bella sfida.”

Batman v Superman sarà vietato ai minori

Diretto da Zack Snyder, il film vede nel cast Ben Affleck e Henry Cavill nei personaggi del titolo, Jesse Eisenberg come Lex Luthor, Gal Gadot come Wonder Woman, Amy Adams nei panni della fidanzata di Superman Lois Lane, Diane Lane nei panni della mamma terrena di Superman Martha Kent, Laurence Fishburne e Holly Hunter .

Qui di seguito la sinossi del film:

Dopo la titanica battaglia contro il Generale Zod, Metropolis è stata rasa al suolo e Superman è la figura più controversa del mondo. Infatti, anche se per molti è un vero e proprio emblema di speranza, un numero crescente di persone lo vede come una minaccia per l’umanità e chiede giustizia per il caos che ha portato sulla Terra.

Bruce Wyane considera Superman un pericolo per la società e teme per il futuro del mondo, così decide di indossare maschera e mantello di Batman per aggiustare i torti del supereroe che lo preoccupa tanto. La rivalità tra i due è furiosa, alimentata da amarezza e vendetta, e nulla può dissuaderli dal darsi guerra. Tuttavia, un nuova oscura minaccia si fa strada con le fattezze di un terzo uomo: qualcuno che dispone di un potere più grande di quello di entrambi capace di soggiogare il mondo e di causare la distruzione totale.