Batman v Superman: uno studio scientifico decreta il vincitore

A distanza di pochi mesi dall’irruzione nelle sale di Batman v Superman: Dawn of Justice, gli studenti dell’Università di Leicester hanno deciso di utilizzare la scienza per risolvere uno dei quesiti più importanti di sempre: qual è il supereroe migliore? I risultati hanno dimostrato che il migliore è Superman. Sfortunatamente è stato decretato anche un “peggiore” e i fan non saranno molto contenti: in fondo alla classifica troviamo Batman.
Lo studio ha tenuto conto di una serie di considerazioni per valutare quale supereroe fosse “più preparato” quando si tratta di combattere il crimine. Nonostante Superman si sia accaparrato il primo posto, Wolverine e Thor hanno realizzato punteggi di tutto rispetto. Potete vedere la tabella qui sotto:

Tabella Supereroe

Batman v Superman, uno studio per classificare i supereroi: Superman è il migliore, Batman il peggiore

Lo studio, riportato dal sito Gizmodo, è durato sette anni. Superman soddisfa i criteri scelti meglio di chiunque altro. Nella lista troviamo anche Black Bolt, il leader degli Inhumans, che riceve una menzione speciale per essere “il supereroe più distruttivo” a causa del potenziale della sau voce ipersonica, che può distruggere intere città.

I risultati dello studio hanno lasciato scontenti molti fan. Batman sarà anche il supereroe meno capace – secondo questo studio – ma ha, probabilmente, il fan club più ampio in assoluto. La presenza di supereroi come Ice Man, valutati meglio dell’Uomo Pipistrello, ha causato non pochi dissapori.
E’ vero, il Cavaliere Oscuro non ha poteri e ha più debolezze che punti di forza, secondo le qualificazioni degli studenti. Nella vita reale, Batman non riuscirebbe a scamparla se non grazie ai suoi gadget speciali. Nonostante ciò, i fan sanno che se volesse potrebbe sconfiggere ogni membro della Justice League. Batman ha un piano di distruzione per ognuno, nonostante abbia a che fare con essere più “potenti” di lui. I fan hanno risposto alla ricerca con questo video tratta dalla serie animata: