Batman V Superman: Dawn of Justice – nuova sinossi del film

Come dimostra il ritratto del film emerso dal trailer diffuso di recente e dalla sinossi, in Batman v Superman: Dawn of Justice (qui gli spettacolari character poster) assisteremo, oltre allo scontro tra Superman e Batman, ad una battaglia di portata ancora più grande che costringerà i due rivali a mettere da parte le reciproche ostilità. I due supereroi dovranno unire le forze allo scopo di fronteggiare un nemico comune: il miliardario Lex Luthor (Jesse Eisenberg) e le sue macchinazioni.

Lex Luthor, per quanto ne sappiamo al momento, si dedicherà a sperimentazione scientifiche, al fine di creare il proprio soldato dotato di super poteri. Circolano, tra l’altro, alcune voci secondo le quali Luthor si ritroverà a combattere di persona, dotato di una propria armatura, sia Superman sia Batman in un prossimo film di Snyder. Ci sembra, tuttavia, più probabile che il Luthor di Eisenberg si caratterizzi nel film come un burattinaio che preferisce non sporcarsi troppo le mani.

La nuova sinossi di Batman v Superman: Dawn of Justice

Dopo la titanica battaglia contro il Generale Zod, Metropolis è stata rasa al suolo e Superman è la figura più controversa del mondo. Infatti, anche se per molti è un vero e proprio emblema di speranza, un numero crescente di persone lo vede come una minaccia per l’umanità e chiede giustizia per il caos che ha portato sulla Terra.
Bruce Wyane considera Superman un pericolo per la società e teme per il futuro del mondo, così decide di indossare maschera e mantello di Batman per aggiustare i torti del supereroe che lo preoccupa tanto. La rivalità tra i due è furiosa, alimentata da amarezza e vendetta, e nulla può dissuaderli dal darsi guerra. Tuttavia, un nuova oscura minaccia si fa strada con le fattezze di un terzo uomo: qualcuno che dispone di un potere più grande di quello di entrambi capace di soggiogare il mondo e di causare la distruzione totale.

Ricordiamo che Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, sarà nelle sale il 25 marzo 2016.

Fonte: screenrant