Batman – The Telltale Series: rivelato il trailer del primo episodio

Telltale Games ha finalmente svelato, in data odierna, il trailer del primo episodio di una nuova serie videoludica dedicata a Batman, intitolato “Realm of Shadows”, che farà il suo debutto su PC, console e smartphone il prossimo 2 agosto. A partire dal 16 settembre, invece, sarà disponibile nei negozi una versione retail della serie, contenente il primo episodio e uno speciale “Season Pass Disc” che garantirà ai giocatori l’accesso a tutti e cinque i capitoli della storia man mano che verranno pubblicati.

Telltale Games ha inoltre confermato che tutti gli episodi della serie Batman saranno disponibili entro la fine del 2016, senza che la qualità del prodotto finale venga sacrificata, come temevano in molti. Gli sviluppatori hanno inoltre confermato che saranno presenti all’imminente San Diego Comicon per rivelare nuove informazioni.

Batman – The Telltale Series: rivelato il trailer del primo episodio

Il cast di voci vedrà nomi illustri quali Troy Baker nei panni di Bruce Wayne/Batman, Travis Willingham come Harvey Dent, Erin Yvette come Vicky Vale, Enn Reitel come Alfred, Murphy Guye come Gordon, Richard McGonagle come Carmine Falcone e Laura Bailey come Selina Kyle/Catwoman. Ulteriori personaggi verrano svelati con il proseguire degli episodi di gioco.

Queste le dichiarazioni di Kevin Bruner, CEO di Telltale Games:

”Abbiamo lavorato sodo presso Telltale per ricreare una storia completamente incentrata sulle interazioni in-game e in cui controllare il personaggio iconico di Batman, aka Bruce Wayne, in un’avventura che vi permetterà di indossare i panni dell’eroe e di compiere per lui, attentamente, determinate scelte che plasmeranno una trama complessa, ricca di azione, crimine, corruzione e nemici che si nasconderanno dietro ogni angolo di Gotham City. La vita e la psiche fratturata di Bruce Wayne ci hanno permesso di attuare un’evoluzione nel marchio ”Telltale” che non vediamo l’ora di far conoscere ai giocatori di tutto il mondo quest’estate!”