Batman: The Killing Joke – ecco il teaser trailer!

Sono passati diversi anni da quando la Warner Bros ha annunciato l’adattamento della popolare graphic novel Batman: The Killing Joke per il Dc Animated Universe ma finalmente si vede qualcosa all’orizzonte.
Per ingannare l’attesa, la Warner Bros ha rilasciato non solo il teaser trailer del film animato, ma anche una featurette che comincia a snocciolare la lavorazione dietro questo nuovo lungometraggio del mondo DC

batman: the killing joke

Batman: The Killing Joke – guarda il teaser trailer!

Batman: The Killing Joke è una storia a fumetti scritta da Alan Moore e disegnata da Brian Bolland, pubblicata dalla DC Comics nel 1988. La prima pubblicazione italiana risale al gennaio del 1990, in un albetto allegato al numero 76 di Corto Maltese della Rizzoli, identico nel formato all’originale statunitense.

La storia esamina il rapporto strano e contorto che Batman ha con il suo più vecchio nemico, il Joker. Moore, oltre a illustrare una delle possibili origini del villain, ci regala anche un aspetto della vita del Joker fino ad allora sconosciuto e seguendo lo stile dei primi numeri (infatti, la storia è un approfondimento del numero di Detective Comics n. 168). La graphic novel è stata inserita al terzo posto delle 25 Greatest Batman Graphic Novels stilata da IGN.