Batman, svelato il film cancellato diretto da Ben Affleck: “sarebbe stato sbalorditivo”

Il film cancellato di Batman diretto da Ben Affleck sarebbe stato sbalorditivo! Il suo storyboard artist rivela come sarebbe stata l'avventura più dark dell'eroe DC.

Manca poco all’arrivo nelle sale di Blue Beetle, nuova pellicola di un Universo DC in procinto di affrontare quella che potrebbe essere la sua definitiva trasformazione per mano di James Gunn. Tuttavia, invece di guardare al futuro, guarderemo al passato per parlare di uno dei progetti più interessanti, ormai caduto nel dimenticatoio. Stiamo parlando del Batman di Ben Affleck, in cui la star sarebbe dovuta apparire davanti e dietro le telecamere. Il progetto è stato tuttavia abbandonato. Ora lo storyboard artist Jay Oliva, coinvolto nello sfortunato film del Cavaliere Oscuro, ne ha parlato durante un’intervista a Inverse.

batman ben affleck cinematographe.it

Nell’intervista non ha esitato a descriverlo come qualcosa di “sbalorditivo” e ha fornito dettagli su ciò che avremmo potuto vedere. “Non posso dire molto, tranne che sarebbe stato sbalorditivo. Il migliore. Sarebbe stato fantastico. Per quanto ne so, c’erano un paio di versioni della sceneggiatura. Quando sono salito a bordo, non lo so se fosse la seconda versione o qualcosa del genere, ma era quello che mi avevano mostrato Geoff Johns e Ben [Affleck].”

“Ho lavorato su un sacco di cose relative a Batman, ma ciò che era davvero bello in questo film è che esplorava molte trame interessanti che non erano mai state esplorate. La storia di Ben avrebbe coperto qualcosa che non era mai stato affrontato nei fumetti, si basava sulle trame dei miti di Batman degli ultimi 80 anni e lo faceva da una nuova prospettiva.

“C’era molto inventiva e c’erano molte cose che amavo davvero che avrei voluto realizzare. È stato un progetto davvero interessante fin dall’inizio. Ben ha dovuto abbandonare per motivi personali e l’ho capito perfettamente, ma il Il tempo che ho passato con lui a lavorare al progetto è stato fantastico. Forse un giorno potrò raccontare tutti i dettagli, ma non posso ancora parlarne”.

Leggi anche Oppenheimer: Matt Damon e l’inaspettato ruolo fondamentale del nonno di Ben Affleck nella costruzione del suo personaggio