Batman Day 2020: ecco il programma per il grosso evento di casa DC

DC ha svelato il programma per la celebrazione del Batman Day, che si terrà il 19 settembre 2020, e che riunirà i fan di tutto il mondo!

Il 19 settembre si terrà il Batman Day con eventi, attività e sorprese in digitale (e non) per i fan di tutto il mondo!

DC ha svelato il programma per la celebrazione del Batman Day, che si terrà il 19 settembre 2020 e che riunirà i fan di tutto il mondo, invitati a partecipare a diverse attività a tema Batman, per onorare l’iconico Supereroe DC. Dal tema gratuito su Waze intitolato Batman e L’Enigmista, ai fumetti digitali gratuiti, fino a un mistero digitale da risolvere, in cui i fan potranno indossare maschera e mantello e tirar fuori l’eroe che c’è in loro.

I fan potranno anche proteggere Gotham City attraverso una serie di attività digitali, partecipare ai festeggiamenti sui social media, aiutare Batman a mettere insieme una serie di indizi lasciati dall’Enigmista. Decifrando questi suggerimenti, si potranno sbloccare rivelazioni esclusive, disponibili per un tempo limitato. L’avventura inizierà quando il Bat-segnale si accenderà, ovvero alle 21:00 del 18 settembre, sul profilo Twitter @DCComics.

Ecco tutte le attività e il programma del Batman Day 2020:

  • Addestramento dell’Eroe Col Mantello: siete pronti a fare squadra con Batman? Nella settimana che precede il Batman Day i fan avranno la possibilità di approfondire tutto ciò che riguarda Batman. Ogni giorno sul sito BatmanDay.com ci saranno nuove attività, come istruzioni per maschera e mantello fai-da-te, un video dimostrativo sulla creazione del Bat-segnale e molto altro ancora!
  • Corsa Virtuale 5K/10K Batman: indossate il mantello e partecipate alla Batman Virtual 5K o 10K Corsa/Camminata. Lanciata il 31 agosto in collaborazione con RAM Racing, la Batman Virtual Run consente ai partecipanti di svolgere la propria gara durante il giorno o nell’oscurità della notte (ma con indumenti catarifrangenti per sicurezza!). I partecipanti registrati riceveranno un abbigliamento esclusivo con il marchio Batman, tra cui un pullover premium con zip, una medaglia, un berretto e altro ancora.
  • Injustice 2 Mobile presenterà nuove Batman Arenas, insieme a uno speciale evento di Classic Batman Invasion. I giocatori riceveranno anche un Batman Day Gift gratuito, e vari pacchetti/bundle in-game.
  • DC Legends celebrerà il protettore di Gotham! I giocatori che si registreranno il 19 settembre riceveranno un regalo speciale, e potranno visitare il negozio per sbloccare e potenziare il loro supereroe o supercriminale di Gotham preferito, con una vendita promozionale.
  • DC Universe Online donerà ai giocatori un ciondolo a forma di Batwing e una nuova aura ispirata all’Enigmista solo per chi è membro, tra il 14 e il 20 settembre.

Le offerte esclusive per l’Italia:

  • Cartoon Network in Italia (canale 607 di Sky), dal 14 al 18 settembre, alle 19:40, proporrà una programmazione speciale con una selezione di episodi tratti dalla serie cult Teen Titans Go!. Ma non è finita qui. Il 19 settembre, per i fan del supereroe di Gotham City, un appuntamento cinematografico imperdibile: andranno in onda, alle 9:25 e alle 14:30, i film targati DC Batman e i problemi di famiglia e Justice League: Fuga da Gotham City.
  • Per tutti i fan italiani, Panini Comics propone Batman Day 2020: Giù il mantello, su la maschera, un libro realizzato appositamente per l’occasione che raccoglie una selezione di storie iconiche del supereroe. Inoltre, nelle fumetterie aderenti all’iniziativa, saranno disponibili un albo gratuito contenente due storie inedite appartenenti all’arco narrativo di La città di Bane e un gadget da collezione: l’esclusiva Bat-card multifunzione. Per l’occasione, poi, sarà presentata anche un’esclusiva cover variant di Batman numero 8, disponibile in fumetteria e su paninicomics.it.
  • Warner Bros. Home Entertainment Italia, dal 30 settembre distribuirà l’atteso cofanetto DC 8-Film Collection, in edizione limitata e numerata. Faranno parte del cofanetto 8 film in edizione Blu-Ray: Batman v Superman, Wonder Woman, Aquaman, Shazam!, Suicide Squad, Justice League, L’Uomo d’Acciaio, Birds of Prey. Ad impreziosire questa edizione limitata ci saranno anche 9 Art Card che celebrano i personaggi DC nelle più belle città italiane, realizzate in collaborazione con Panini Comics dai più grandi autori italiani (tra cui Milo Manara e Giorgio Cavazzano).