Batman: cosplayer guida la Batmobile per intimare la quarantena

Un cosplayer di Batman sta guidando la sua Batmobile per le strade del Messico.

A Monterrey, in Messico, Batman pattuglia le strade per evitare che le persone vadino in giro!

Un cosplayer di Batman sta guidando la sua Batmobile per le strade del Messico. Non lo fa per esibizionismo, bensì per invitare la popolazione di Monterrey a restare in casa durante la pandemia. L’uomo in questione sta cercando di aumentare la consapevolezza della gente e fare la sua parte per ricordare di rimanere a casa. Nessuna pattuglia a piedi, causa distanziamento sociale, ma l’auto è un ottimo mezzo per girare per le strade di Gotham… cioè Monterrey, e incutere un po’ di timore.

Telediario l’ha intervistato, ecco cosa ha detto l’eroe mascherato: “Oggi ho visto intere famiglie con bambini in giro. Anche se il governo ha detto alla gente che devono rimanere a casa. Capisco che la situazione è complicata, che le persone sono disperate, che fa davvero caldo ma, beh, accendi la TV, trascorri del tempo con la tua famiglie, approfitta di questo tempo in più”. Come si può vedere dal video (visibile QUI), in Messico le strade sono ancora davvero molto popolate!

The Batman: cosa ci svela la Batmobile di Robert Pattinson sullo stile del film

Nuevo Leon, lo Stato in cui si trova Monterrey, ha appena annunciato provvedimenti più severi per gli spostamenti. Sono stati istituiti posti di blocco in entrata e in uscita dal territorio, anche per evitare il saccheggio dei supermercati e quindi la carenza delle merci. I funzionari del governo hanno visto abbastanza persone ignorare i loro avvertimenti e stanno prendendo provvedimenti.