Batman: Caped Crusader, annunciata la nuova serie animata sul noto supereroe DC

L'opera vedrà come produttori esecutivi J.J. Abrams, Matt Reeves e Bruce Timm

Batman: Caped Crusader reinventerà nuovamente il personaggio sul piccolo schermo

Batman: Caped Crusader è la nuova serie animata sull’Uomo Pipistrello che è stata annunciata nelle ultime ore, come riportato da ComicBook, durante una presentazione giornaliera di WarnerMedia e sono stati Tom Ascheim e Sam Register, nella gestione delle serie Warner Bros., a dare la notizia. La realizzazione vedrà un tripletta di produttori esecutivi di tutto rispetto: stiamo parlando di J.J. Abrams (Star Trek, Super 8), Bruce Timm (creatore del DC Animated Universe) e Matt Reeves (regista di The Batman con Robert Pattinson).

Allo stato attuale, ovviamente, non sappiamo nulla riguardo Batman: Caped Crusader visto che di fatto non è stato detto granché, nemmeno parte del cast coinvolto. Ciononostante, il titolo ha tutte le carte in regola per reinventare ancora una volta il noto supereroe DC sul piccolo schermo unendo ad una sceneggiatura complessa anche forme più moderne e tecnologiche d’animazione. A proposito del progetto, che arriverà in parallelo su Cartoon Network e HBO Max, Ascheim ha dichiarato:

È sempre divertente nutrire l’insaziabile appetito dei fan per tutto ciò che riguarda Batman. Batman: Caped Crusader intratterrà i fan alle prime armi e gli irriducibili allo stesso modo e, con un team creativo così impressionante, sappiamo di avere un altro futuro classico di Batman in preparazione.

Register ha poi aggiunto:

Batman: The Animated Series è stato un capolavoro che ha plasmato la percezione del personaggio per un’intera generazione di fan. È con questo spirito che stiamo riunendo tre maestri narratori in J.J., Matt e Bruce – ciascuno con la propria comprensione intuitiva e affetto per il personaggio – per creare una nuova serie che continuerà nella stessa eredità rivoluzionaria.

Ovviamente, considerando queste parole, non vediamo l’ora di sapere al più presto di più riguardo la serie animata sul Crociato Incappucciato.

Leggi anche – The Batman: svelata la maschera dell’Enigmista! [FOTO]