The Batman di Ben Affleck uscirà al cinema nel 2018?

La rivelazione di Ben Affleck di voler iniziare le riprese di The Batman in primavera di ieri è virale. Dopo questa rivelazione non ci aspettavamo grandi notizie per un po’. Ma, giusto oggi, delle indiscrezioni sono arrivate direttamente dalla Warner Bros.

Oggi, Greg Silverman, creative chief della Warner Bros, ha rilasciato un intervista per Deadline. Ha dichiarato di voler lasciare la Warner Bros per andare avanti e investire in progetti differenti. Ma ha anche affermato di lasciarla perché consapevole che i progetti in cantiere saranno un successo. Il 2017, economicamente parlando, dovrebbe essere ancora più fiorente del 2016 per l’azienda.

La produzione di The Batman afferma: l’uscita del film è prevista per il 2018

Ma la parte dell’intervista che interesserà i fan riguarda proprio The Batman. Sembra ormai certo che la data di rilascio del film sia fissata nell’arco del 2018.

“Nel 2018 ci sarà l’uscita di un secondo film di Animali fantastici: dove trovarli. Poi ci sarà l’uscita dell’ambizioso film Player One, girato da Steven Spielberg. Ci sarà poi Aquaman di James Wan. E poi Scooby Doo Lego Ninjago. E poi ci sarà The Batman di  Ben Affleck”.

Joe Manganiello affronterà il Batman di Ben Affleck nel film, nel ruolo di Deathstroke, con probabili aggiunte di apparizioni di Jeremy Irons alias Alfred e J.K. Simmons nei panni del commissario Gordon. Affleck sarà protagonista ed insieme regista del film. Il presidente e CCO della DC Entertainment Geoff Johns sarà co-sceneggiatore (con Affleck) e produttore.

Dunque, nonostante la riluttanza di Ben Affleck sembra davvero certa l’uscita nel 2018. Ben Affleck ha più volte affermato di non avere fretta e di voler lavorare ancora sullo script.