Batman: i fan chiedono il film che Ben Affleck voleva scrivere e dirigere

Prima di abbandonare il ruolo, Ben Affleck ha interpretato Batman in Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League, ed è apparso anche in Suicide Squad.

In attesa dell’uscita della Snyder Cut su HBO Max, i fan di Batman chiedono il film che avrebbe visto Ben Affleck come sceneggiatore e regista

Quest’anno, la campagna Release the Snyder Cut è riuscita a convincere Warner Bros. a rilasciare la Justice League di Zack Snyder su HBO Max. Ora però i fan chiedono di più. Ben Affleck ha interpretato Batman in Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League, ed è apparso anche in Suicide Squad. C’era poi un piano per raccontare la storia di “Batfleck” in un film solista scritto e forse diretto dallo stesso Ben Affleck. Dopodiché la visione di Zack Snyder del DCEU cominciò a sfaldarsi e, dopo mesi di deliberazione, Affleck ha deciso di abbandonare il ruolo. Adesso Warner Bros. ha scelto Robert Pattinson nel ruolo del Cavaliere Oscuro nel prossimo film di Matt Reeves, The Batman.

Ma ora che la Justice League di Zack Snyder è tornata, i fan hanno fatto nascere una campagna per far sì che veda la luce anche la visione che Ben Affleck aveva di Batman. Si tratterebbe comunque di una proposta diversa da quella fatta per la Justice League di Snyder, che equivale al taglio di un film finito da parte di un regista.

Leggi anche: Justice League, Darkseid e Wonder Woman nel teaser trailer della Snyder Cut

Il Batman di Affleck non è mai entrato in produzione e Warner Bros. dovrebbe spendere soldi per produrre un film da zero, uno che potrebbe creare confusione con il The Batman in uscita e quindi dividere i fan.