Bastardi senza gloria, Adam Sandler era la prima scelta di Quentin Tarantino per il ruolo di Donny Donowitz

"Ho scritto il ruolo dell'Orso Ebreo per Adam Sandler", ha dichiarato il regista ai microfoni del podcast Club Random di Bill Maher.

Adam Sandler, volto di tante commedie di successo, poteva essere nel cast di Bastardi senza gloria, film del 2009 scritto e diretto da Quentin Tarantino. A rivelarlo è stato lo stesso regista durante la sua recente ospitata nel podcast Club Random di Bill Maher. I fan più accaniti del filmmaker sanno bene che non c’è nulla di nuovo, visto che è una voce che circola da diverso tempo. Per la prima volta, però, Tarantino ha voluto svelare il ruolo che Sandler avrebbe dovuto interpretare, ovvero quello del sergente Donny ‘l’Orso Ebreo’ Donowitz.

Adam Sandler ha rifiutato il ruolo di Donny Donowitz in Bastardi senza gloria?

Bastardi senza gloria; cinematographe.it

Quentin Tarantino ha svelato che la sua prima scelta per il ruolo di Donny Donowitz è sempre stato Adam Sandler. Come mai, allora, l’attore non è entrato a far parte del cast di Bastardi senza gloria? Il regista di Kill Bill ha rivelato che Judd Apatow aveva già bloccato Sandler per le riprese di Funny People. L’attore, perciò, ha dovuto per forza declinare la parte. “Judd e io ci siamo conosciuti tramite Adam Sandler durante il periodo in cui ho fatto un cameo nella commedia Little Nicky. Ho frequentato la troupe per un po’. Siamo andati a un sacco di eventi insieme”, ha dichiarato Tarantino.

Judd Apatow, anche lui ospite del podcast, si è scusato con il suo collega, ma quest’ultimo ha risposto: “Ovviamente avrebbe dovuto fare il tuo film a causa dell’intera faccenda. Voglio dire, inizi con la fottuta videocassetta di voi ragazzi da bambini. Ho scritto il ruolo dell’Orso Ebreo per Adam Sandler. Quando stavo facendo Little Nicky mi diceva: ‘Oh amico, posso picchiare i nazisti con una mazza? Che copione! Fottutamente fantastico! Non vedo l’ora, caz*o! Non vedo l’ora, caz*o!'”. Trovare un sostituto, per Quentin Tarantino, non è stato facile: “Il problema era che Seth Rogen e tutti gli altri ebrei bravi stavano girando Funny People. Sto uccidendo Hitler con mazze da baseball e non ci sono ebrei bravi disponibili! David Krumholtz, nessuno! Tutti gli ebrei di talento erano impegnati”. Alla fine, il ruolo di Donny in Bastardi senza gloria – come è ben noto – è andato ad Eli Roth.