Basic Instinct, Sharon Stone e la rivelazione shock: “Per colpa del film ho perso la custodia di mio figlio”

"Per Basic Instinct ho perso la custodia di mio figlio", ha dichiarato Sharon Stone nel corso del podcast Table for Two.

Grazie al ruolo della sensuale Catherine Tramell nel thriller erotico Basic Instinct, Sharon Stone è diventata tra le attrici più celebri di Hollywood. Ma ora, a distanza di trent’anni dall’uscita del film nelle sale, l’attrice ha confessato di aver subito gravi conseguenze personali per colpa del film, ovvero perdere la custodia di suo figlio.

Sharon Stone ha perso la custodia di suo figlio per aver recitato in Basic Instinct

Basic Instinct; cinematographe.it

Per Basic Instinct ho perso la custodia di mio figlio“, ha dichiarato Sharon Stone nel corso del podcast Table for Two. “Ricordo ancora quando il giudice ha chiesto a mio figlio, il mio bambino: “Sai che tua madre recita in film di sesso?”. Questo tipo di abuso da parte del sistema mi ha definita come genitore per il solo fatto di aver girato quel film. Adesso la gente va in giro senza vestiti sulla televisione ed è normale, ma allora i tempi erano ben diversi“. Il figlio a cui l’attrice si riferisce è Roan, oggi 22enne, adottato nel 2000 con il giornalista Phil Bronstein. 

Diretto da Paul Verhoeven e interpretato anche da Michael Douglas, Basic Instinct è stato Presentato in concorso al 45º Festival di Cannes e ha ottenuto due nomination sia agli Oscar che ai Golden Globe. Costato circa 50 milioni di dollari, il film ebbe un grande successo commerciale: incassò 352.927.224 dollari in tutto il mondo, diventando uno dei maggiori successi commerciali del 1992, posizionandosi al 4º posto, dietro solo a AladdinGuardia del corpo e Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York.