Bardo: Netflix si aggiudica il nuovo film di Alejandro G. Iñárritu e rivela la prima foto ufficiale

Netflix presenta il nuovo film del cinque volte premio Oscar Alejandro G. Iñárritu, Bardo, False Chronicle of a Handful of Truths

Netflix sta già pensando alla prossima stagione dei premi grazie all’acquisizione del nuovo film del cinque volte premio Oscar Alejandro G. Iñárritu, Bardo, False Chronicle of a Handful of Truths. Lo streamer ha annunciato che il film uscirà nelle sale e su Netflix entro la fine dell’anno, rendendolo così uno dei principali papabili contendenti per la stagione dei premi 2023. Bardo è attualmente in post-produzione e dovrebbe essere pronto entro l’autunno.

Scritta da Iñárritu e da Nicolás Giacobone (che ha già collaborato con il regista messicano alla sceneggiatura premio Oscar di Birdman), la pellicola viene descritta come “una commedia nostalgica ambientata in un epico viaggio personale”. Daniel Giménez Cacho interpreta un famoso giornalista e regista di documentari messicano che torna a casa per lavorare sulla sua crisi esistenziale, tra relazioni familiari, ricordi personali e il passato del Messico.

Bardo, Alejandro G. Iñárritu

Per il film Netflix sta progettando un lancio cinematografico globale simile a ciò che ha fatto con Roma – del collega messicano Alfonso Cuarón – Storia di un matrimonio e È stata la mano di Dio, che sono prima usciti al cinema e, poche settimane dopo, sono arrivate in streaming.

Bardo segna il ritorno cinematografico di Iñárritu in Messico, 20 anni dopo aver girato Amores Perros nel suo paese d’origine. Il film, profondamente personale, è stato girato nella città natale di Iñárritu, Città del Messico, in 65 mm, con il candidato all’Oscar Darius Khondji come direttore della fotografia. Khondji è noto soprattutto per aver girato film come Seven di David Fincher, The Immigrant e The Lost City of Z di James Gray e Uncut Gems dei fratelli Safdie. Oltre a Khondji, il film vanta una squadra da Oscar che include il designer messicano Eugenio Caballero e la costumista Anna Terrazas, entrambi coinvolti nella realizzazione di Roma di Cuarón. Bardo è il primo lungometraggio di Iñárritu dai tempi di The Revenant, che ha portato Leonardo DiCaprio a vincere il tanto agognato Oscar e che ha portato Iñárritu a vincere il suo secondo Oscar consecutivo come miglior regista (dopo Birdman).

Leggi anche Alejandro González Iñárritu: l’essenza del suo Cinema Universale in 14 citazioni e 6 film

Fonte: IndieWire
Tags: Netflix