Barbie e la surreale foto che ha spinto Ryan Gosling ad accettare il ruolo di Ken. Cosa c’entrano i limoni?

L'attore ha inviato la foto a Greta Gerwig aggiungendo: "Sarò il tuo Ken, perché questa storia merita di essere raccontata".

L’ultimo lavoro di Greta Gerwig è arrivato nelle sale italiane il 21 luglio, battendo ogni record al box office. La storia della bambola più famosa del mondo e del suo amato Ken, interpretati da Margot Robbie e da Ryan Gosling, ha segnato un prima e un dopo nella storia del cinema. Barbie è stata la più grande premiere nella storia del cinema per una regista donna, la più grande premiere per un film basato su un giocattolo, la più grande premiere nella carriera di entrambi i protagonisti e il più grande primo weekend per un film che non è un sequel, un remake o un film sui supereroi. Così, Greta Gerwig viene incoronata come una delle figure più influenti della scena cinematografica attuale, così come entrambi gli attori.

L’immagine che ha convinto Ryan Gosling ad accettare il ruolo di Ken per Barbie

Ryan Gosling ha svelato il curioso motivo per cui ha accettato il ruolo di Ken per questo film.
L’attore canadese – principalmente conosciuto per film come Le pagine della nostra vita e La La Land – per il ruolo nel film di Greta Gerwig è già uno dei favoriti per una nomination agli Oscar e, sebbene il film stesso (e le persone che ci sono dietro) sembrano essere un buon motivo per accettare di recitarvi, la decisione di vestire i panni di Ken Gosling l’ha presa in una maniera piuttosto surreale.

Ryan Gosling, che con sua moglie Eva Mendes ha due figlie, rivela che ha deciso di interpretare la bambola maschile più iconica del mondo quando l’ha trovata abbandonata nel suo giardino in… strane circostanze. Talmente strane che ha dovuto immortalare il momento e mandarlo alla regista!

Sono uscito in giardino e sai come ho trovato Ken? A faccia in giù nel fango accanto a un limone schiacciato. L’attore ha inviato la foto a Greta Gerwig dicendo: “Sarò il tuo Ken, perché questa storia merita di essere raccontata”.

Oltre ad essersi ispirata a quella surreale foto di Ken, Greta Gerwig ha rivelato che la sua bambola è basata su attori leggendari. Tra questi, Marlon Brando, Gene Wilder, John Barrymore e John Travolta. E per quanto riguarda la sua versione in “plastica”? Se dal lato interpretativo e umano abbiamo i giganti del cinema, da parte di Mattel l’origine è chiara: la versione di Ken Sun Lovin’ Malibu del 1979 , che (come Gosling) indossava un costume da bagno turchese, capelli super biondi e pelle abbronzata.

Per adattarsi al ruolo di Ken Ryan Gosling è tornato alla sua infanzia. Si scopre che durante i suoi primi anni da artista è stato un ballerino negli studi di danza Elite, oltre a partecipare al programma Disney The Mickey Mouse Club. Secondo le sue stesse parole, “A un certo punto, ho pensato di aver lasciato quel bambino alle spalle. E ho capito che avevo bisogno del suo aiuto per realizzare questo film. Quindi sono dovuto tornare indietro e fare pace con lui. Mi ha fatto bene”. Margot Robbie, che ha rivelato di aver sempre desiderato incontrare Ryan Gosling, lo ha aiutato a scoprire il suo personaggio. Come? Dandogli degli articoli da spiaggia rosa, poiché l’elemento principale e identificativo del suo Ken è lo stesso in tutte le sue varianti (tranne il surf, ovviamente).

Leggi anche Ryan Gosling: 5 commedie che ce lo hanno fatto amare