Barbie, Sharon Stone e il suo film mai realizzato: “Mi risero in faccio quando lo proposi”

Negli anni novanta, Sharon Stone provò a realizzare un film su Barbie. I vertici di uno studio, però, le risero in faccia.

Barbie è stata senza dubbio il fenomeno cinematografico dell’anno. Il film, diretto da Greta Gerwig e con protagonista Margot Robbie, ha incassato quasi un miliardo e mezzo in tutto, vincendo anche un Oscar. Recentemente Amy Schumer e Anne Hathaway hanno svelato di aver provato a concretizzare un film sulla celebre bambola della Mattel, senza però riuscirci. La prima che però ha provato a portare la fashion doll sul grande schermo è stata, a quanto pare, Sharon Stone.

Sharon Stone e il suo film su Barbie mai realizzato, il racconto dell’attrice

Barbie; cinematographe.it

Ospite del podcast Fly on the Wall di David Spade e Dana Carvey, Sharon Stone ha rivelato che durante gli anni novanta avrebbe voluto realizzare un film sulla celebre bambola Mattel ma le venne impedito. “L’idea del film era quella che tutte le persone importanti volessero Barbie. Si trattava del potere di essere Barbie e di cosa poteva essere capace di fare nel mondo proprio perché così potente“, ha raccontato l’attrice. La protagonista di Basic Instinct ha in seguito spiegato il motivo per cui il film non è mai stato realizzato: “Andai allo studio per cercare di realizzare Barbie negli anni ’90 con un produttore, un mio amico, e avevo dalla mia parte il CEO di Mattel di allora. Siamo stati cacciati dallo studio. Hanno detto ‘Perché prendere questa icona americana e cercare di distruggerla? Cosa c’è che non va in te?’ Ho ricevuto una ramanzina e sono stata scortata verso l’uscita”.

Leggi anche La recensione del film con Margot Robbie