Barbie, Michael Cera rivela: “sono stato scritturato all’ultimo minuto”

L'attore, all'interno del progetto diretto da Greta Gerwig, incarna Allan, il migliore amico di Ken.

Barbie è sicuramente un lungometraggio anomalo che onestamente non vediamo l’ora di scoprire sul grande schermo. Il progetto, diretto in particolare da Greta Gerwig (Piccole Donne, Lady Bird), porta sul grande schermo la storia rivisitata della bambola della Mattel più famosa del mondo, un giocattolo che, a partire dagli anni 60′, ha fatto la storia, rappresentando un modello di emancipazione e libertà femminili che non ha eguali. Ebbene, mentre ancora oggi la Barbie continua ad essere un punto di riferimento, Warner Bros., in accordo con la Mattel stessa, ha pensato bene di lanciare un progetto dedicato a questa figura, inserendo una storia del tutto peculiare e che ha molti collegamenti con la realtà.

Barbie vede come protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling

Barbie - Cinematographe

Tra i personaggi che appariranno in Barbie, Allan è una figura assolutamente da non sottovalutare. Il personaggio, che nella mitologia di Barbieland è il migliore amico di Ken, ha solo un attore ad interpretarlo ovvero Michael Cera (Confessioni di una mente pericolosa, Facciamola finita). Barbie e Ken, invece, nonostante siano interpretati da Margot Robbie e Ryan Gosling, hanno anche altre versioni che invece prevedono il coinvolgimento di altri attori. In tutto questo, in una recente intervista con Cera stesso (firmata da Rolling Stone), l’attore ha rivelato di essere stato coinvolto all’ultimo minuto nella produzione, raccontando anche che i fulgidi capelli rossi che vediamo nel lungometraggio sono in realtà un parrucca.

“È venuto fuori all’ultimo minuto per me. Sono stato coinvolto proprio prima che iniziassero il film. È stato così eccitante essere lì. Persone fantastiche in giro. Era una parrucca piena. Ci vuole molto lavoro! Tutti nel film hanno dovuto truccarsi per tutto il corpo. Ed è davvero la rottura di esso. Alla fine della giornata, mettono l’olio di mandorle su uno straccio [per toglierlo] e ha un odore strano, e poi devi andare a casa e fare una doccia. Siamo tutti dipinti per essere tutto in tonalità Barbie”.

Vi ricordiamo che Barbie, prodotto da Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films, vede la produzione esecutiva di Michael Sharp, Josey McNamara, Ynon Kreiz, Courtenay Valenti, Toby Emmerich, Cate Adams e una data di lancio prevista, per l’Italia, fissata per 20 luglio 2023, con la distribuzione, ovviamente, di Warner Bros.

Leggi anche Barbie, così Ncuti Gatwa ha annunciato di essere stato preso per il film dell’anno